Su Raiuno torna TV7, la rubrica di approfondimento del TG1 in onda dalle 23.20: Tv7 nacque nel lontano 1963 come rubrica di approfondimento sui temi di attualità, politica, cultura, informazione, cronaca e sport. Tv7 si compone di brevi servizi ed inchieste, notizie flash che introducono ai telespettatori gli argomenti di maggiore rilevanza della giornata.
Una nuova Tv7 dunque, per tutti coloro che desiderano approfondire notizie di politica e di attualità, ma anche di spettacolo e cronaca: il settimanale d’informazione è diretto da Augusto Minzolini, che il 20 maggio scorso ha preso il posto di Gianni Riotta alla guida del TG1.
Nel corso degli anni Tv7 si è dovuta a volte scontrare con la censura Rai, che molto spesso non approvava i servizi riguardanti temi scomodi, quali il mondo della droga, l’aborto, e molto altro ancora. La rubrica inoltre ha subito anche diversi cambi di nome, tra i quali si ricordano Tam Tam, Tg1 Sette ed Uno Sette, fino a tornare dal 1996 allo storico nome di Tv7.
Tra gli autori di questa nuova edizione si annoverano Rocchi Massimo Fabio, Modesti Barbara, Valentini Daniele e Giani Paolo, oltre che lo steso Minzolini. La linea che si intende seguire è quella collaudata delle scorse stagioni: lo stile dell’informazione sarà sempre attento alla cura delle immagini e del montaggio, oltre che nella scelte delle storie e delle notizie trattate, sempre attuali e di forte ridondanza sociale.