Domani alle 11.00 nella Caserma della Guardia di Finanza di Coppito (L’Aquila), si terranno i funerali di Stato per le vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo.
L’omelia, curata dal segretario di Stato Vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone (l’arcivescovo Giuseppe Molinari celebrerà il rito funebre), a cui parteciperanno le principali autorità dello stato, tra cui forse il Presidente della Repubblica, verrà trasmetta da Raiuno a partire dalle 10.30 (cancellati Verdetto finale e La prova del cuoco) all’interno dello speciale del Tg1. Anche Mediaset mostrerà le immagini in diretta, all’interno di un’edizione speciale del Tg5.
Intanto questa sera si occuperanno del terremoto Annozero (di cui potete trovare ospiti e argomenti principali nella nostra guida tv), in prima serata, e Terra! (che proporrà i racconti degli abitanti, descriverà il lavoro delle forze dell’ordine e il fenomeno dello sciacallaggio, descriverà la figura di Giampaolo Giuliani, che avrebbe predetto il terremoto) in seconda serata.