Tutti gli appassionati di NCIS – Unità anticrimine non assisteranno al consueto appuntamento settimanale con il loro telefilm preferito: al posto delle avventure di Leroy Jethro Gibbs e della sua squadra andrà in onda una edizione speciale del Tg2.
Se fossimo stati su La7 non ci sarebbe stato nulla di strano. E’ ormai diventata consuetudine da parte di Enrico Mentana stravolgere il normale palinsesto della televisione di Telecom Italia in base a quelli che sono gli ultimi avvenimenti sia politici che di cronaca del nostro paese. Onore al merito, almeno per una volta la Rai può dirsi davvero servizio pubblico.
Certo, viene da pensare che la scelta sia dovuta allo straordinario successo che stanno avendo i programmi di informazione e approfondimento politico dopo la crisi di governo di inizio settimana (l’ultimo esempio è quello di Ballarò che è riuscito a battere Ti lascio una canzone e a dare filo da torcere a C’è posta per te); ovviamente a eccezione dello speciale in prima serata di Porta a Porta e di Blog – La versione di Banfi. Ma per una volta evitiamo di malignare. L’appuntamento con Tg2 Dossier è per questa sera alle 21.05 dopo l’edizione serale del telegiornale di Rai 2.