Da questa sera alle 23.10 su La7 andrà in onda Soldi Rubati, il primo di due appuntamenti speciali con Nunzia Penelope, giornalista e autrice dell’omonimo libro d’inchiesta, e Marco Fratini, giornalista, scrittore e caporedattore economia del TGLA7, dedicati alla scoperta e all’approfondimento sull’impatto che le diverse forme di illegalità hanno sull’economia del nostro Paese.
Nella prima puntata si parlerà di evasione fiscale e corruzione, due voci che pesano sull’economia italiana per più di 180 miliardi ogni anno, insieme agli ospiti presenti in studio, il magistrato Piercamillo Davigo, il vicedirettore dell’Agenzia delle Entrate Luigi Magistro e il Professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Alessandro Penati. Nel corso dell’appuntamento si analizzerà la crisi contemporanea, si affronterà il tema dei fondi neri e si cercheranno possibili soluzioni in vista dell’insediamento del nuovo governo Monti. Ad arricchire la scaletta ci sarà un’intervista esclusiva a Vincenzo Visco, ex Ministro delle Finanze.
Soldi Rubati, prodotto da Telecom Italia Media, ideato da Nunzia Penelope e Marco Fratini, diretto da Massimiliano Moccia, curato da Francesco Del Gratta, sarà proposto on demand per sette giorni su www.la7.tv.