A Servizio Pubblico oggi i toni sono stranamente calmi. Ci scappa pure da ridere. Sarà che la Santanché chiama nano Bersani e che Marco Travaglio elenca le virtù dei dieci saggi. Ecco allora che a partire da Carlo Freccero, ci scappa pure qualche (amara) risata…
Il monologo di Marco Travaglio oggi era tutto dedicato ai dieci cosiddetti saggi nominati dal Presidente della Repubblica, Napolitano. Saggi per modo di dire. Marco Travaglio a Servizio Pubblico infatti li elenca uno per uno, con una piccola pungente biografia. Il risultato è: se questi sono saggi, quali sono i fessi?
I fessi, a quanto pare, nel nostro Paese sono sempre gli onesti. Ma tant’è che la risata ci scappa. Il primo è Carlo Freccero che viene ripreso durante il monologo di Travaglio. Ma se quello ci sembrava il massimo del divertimento, ci siamo dovuti ricredere quando Michele Santoro ha riproposto il video di Violante (saggio pure lui)…
E subito dopo l’Onorevole Santanché pensa bene di chiamare nano Bersani. In tutto questo c’è da chiedersi perché la puntata di oggi si chiama Aspettando Grillò?