Stasera alle ore 21:30 su Rai 3, andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Report, il programma di inchieste di Milena Gabanelli in onda dal 1997. Il titolo della puntata di stasera è Oggi in parlamento, di Bernardo Iovene.
Sono ben 13 anni che il Consiglio d’Europa chiede all’Italia di recepire e ratificare la Convenzione Civile e Penale di Strasburgo sulla corruzione, che costa al nostro paese circa 60 miliardi l’anno.
Dopo lo scandalo sui finanziamenti per la ricostruzione de L’Aquila, dopo il terremoto, le Commissioni del Parlamento iniziano a muoversi per un disegno di legge apposito contro la corruzione nella Pubblica Amministrazione.
Può, però, buona parte dei membri del Parlamento, decidere praticamente per il proprio destino? Tra deputati e senatori, infatti, si contano oltre 500 casi tra corruzione, concussione, appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta, finanziamento illecito, associazione per delinquere e favoreggiamento alla mafia.
Se siete interessati all’inchiesta di Bernardo Iovene, l’appuntamento con Report è, quindi, a stasera alle ore 21:30 su Rai 3.
Photo Credits | Getty Images