Da questa sera su Sky Tg24 andrà in onda la prima puntata di Rapporto Carelli: il programma d’approfondimento politico condotto da Emilio Carelli, in onda in diretta da uno studio panoramico con una vista mozzafiato sui Palazzi del potere di Roma, cercherà di dare voce all’Italia che di solito è ignorata dalla tv e ai veri protagonisti della politica e di unire alla testimonianza dei protagonisti della vita pubblica l’elaborazione di proposte per la soluzione dei problemi del paese rappresentando un punto di vista originale e indipendente.
In ogni puntata Carelli ospiterà giovani talenti italiani che vivono e lavorano all’estero, coinvolgerà giovani ricercatori e professionisti selezionati in collaborazione con alcune università italiane, arricchirà il dibattito in studio con commenti della rete (Facebook e Twitter) e proporrò un sondaggio condotto in tempo reale dall’Istituto Digis. A dare un tocco d’irriverente ironia al programma ci penseranno le incursioni de Gli Sgommati.
Nella prima puntata, dedicata a L’Italia di Monti, saranno ospit iil leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro, Rachel Donadio, corrispondente da Roma del New York Times e in collegamento da Londra due dottorandi de La Fonderia di Oxford: Emanuele Ferragina e Martina Di Simplicio.
Il Rapporto Carelli è in onda ogni martedì e mercoledì alle 20.35 su Sky TG24 (canali 100 e 500) mentre Sky Tg24 Eventi (canale 504) proporrà due repliche consecutive immediatamente dopo il termine della puntata, alle 21.30 e alle 22.15. Infine, la puntata del mercoledì sarà in onda alle ore 23.00 in esclusiva free su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e canale 126 di Sky). Sky Tg24 è visibile in streaming 24 ore su 24 su sky.it