Da questa sera su Rete 4 torna Quarto grado, il programma di approfondimento giornalistico della testata Videonews, condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini (che abbiamo intervistato qualche giorno fa).
Al centro della prima puntata della terza edizione del programma di punta di Rete 4 ci saranno i tre casi che hanno maggiormente attirato l’attenzione dell’opinione pubblica italiana: la morte di Melania Rea (il giornalista tratterà tutte le novità del caso a pochi giorni di distanza dall’interrogatorio di due sottufficiali dell’Esercito Italiano), il giallo di Avetrana (con un’intervista esclusiva rilasciata da Michele Misseri, da poco scagionato dall’accusa di aver ucciso sua nipote) e l’omicidio di Yara Gambirasio (tutte le indiscrezioni sul caso di Brembate).
Salvo Sottile, in un’intervista che ha rilasciato stamane a Libero, spiega il successo della trasmissione:
A noi piace studiare nei dettagli le carte giudiziarie. Così offriamo ai telespettatori il materiale necessario per farsi un’idea su quel che è successo nei vari casi.
Il conduttore assicura che il programma non punta sulla morbosità del telespettatori:
Noi facciamo moltissima autocritica. Per capirci: le interviste a pagamento sono vitatissime e il rispetto verso le vittime viene prima di tutto.
Quarto grado, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile, terrà compagnia ai telespettatori ogni venerdì alle 21.10 su Rete 4.