QUARTO GRADO – Quarto Grado, il crime show di Rete Quattro, torna domani alle ore 21.10 con la conduzione di Salvo Sottile e di Sabrina Scampini. Al centro dell’attenzione ancora le indagini su Emanuela Orlandi, l’omicidio di Yara Gambirasio e la vicenda di Valentina Salamone.
Il caso di Emanuela Orlandi – con la prima intervista televisiva, dopo 29 anni di prigione, ad Alì Agca – è al centro del nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, programma condotto da Salvo Sottile, in onda su Rete Quattro, venerdì 8 marzo, alle ore 21.10.
Nel corso della puntata, il settimanale a cura di Siria Magri torna ad occuparsi della morte di Yara Gambirasio, dopo la riesumazione della salma di Giuseppe Guerinoni, sospettato di essere il padre naturale del presunto assassino.
Sottile, con Sabrina Scampini, fa luce sugli ultimi sviluppi relativi alla vicenda di Valentina Salamone, omicidio di cui “Quarto Grado” si è occupato a lungo, anche quando la morte della giovane rischiava di passare per un suicidio.
Infine, un viaggio nei segreti ancora celati del delitto di Avetrana, un caso rimasto ancora senza una sua soluzione. Al momento, è stato chiesto l’ergastolo nei confronti di Cosima Serrano e di Sabrina Misseri, nove anni al padre Michele, otto anni per Carmine Misseri e otto anni per Cosimo Cosma, fratello e nipote del contadino di Avetrana. Sabrina e la madre sono accusate di concorso in omicidio e sequestro di persona, mentre Michele Misseri, il fratello e il nipote sono accusati di occultamento di cadavere.
“Quarto Grado” è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri scritto con Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.