Home » Password, da stasera su Rete 4 un nuovo spazio di approfondimento con Emilio Fede

Password, da stasera su Rete 4 un nuovo spazio di approfondimento con Emilio Fede

Da questa sera su Rete 4 alle 21.10, va in onda il programma d’approfondimento giornalistico e di inchiesta Password, Il mondo in casa, condotto da Emilio Fede.

Il direttore del Tg4, nelle due ore di trasmissione, proverà a dare voce ai disagi e a commentare i fatti più importanti della settimana di cronaca, costume e società con l’ausilio di servizi realizzati da una squadra di giornalisti della sua redazione, con l’implemento di interviste ai personaggi più chiacchierati, di ospiti in studio e di collegamenti in diretta su tutto il territorio nazionale.

 Password, che terrà compagnia a tutti gli spettatori di Rete 4 per le prossime tre settimane, non trascurerà nemmeno quei fatti che non trovano sufficiente riscontro nei media o che vengono trascurati troppo presto, non appena la notizia perde d’interesse (questa sera, ad esempio, uno dei servizi sarà dedicato alla difficile vita dei giovani nel quartiere napoletano di Scampia).

Emilio Fede, che ricorda come con una password ormai si possa avere il mondo in casa (ecco il motivo del titolo) al Tgcom rivela:

In primo piano ci sarà l’attualità vista con un occhio dove il giornalismo dà la parola agli effetti e ai protagonisti delle storie, per esempio vedrete un servizio sull’immigrazione clandestina come non lo avete mai visto.

13 commenti su “Password, da stasera su Rete 4 un nuovo spazio di approfondimento con Emilio Fede”

  1. Volevo coplimentarmi con il servizio dato in onda 18/02/09 lo intitolo la catastrofe di napoli anke se so che non è solo napoli a sopportare questo problema la “droga”, sono una ragazza di 20 anni sono rimasta sconvolta da certe scene cosi forti però mi hanno fatto pensare a non cadere mai in questi circoli vizziosi che il mondo “offre”io vorrei tanto ke questo servizio sia rimesso in onda altre volte in modo di farlo rivedere.
    Vedere il volto di quella gente ,e stato straziante a me a fatto addirittura piangere vedere gente debole ke si fa convolgere ,persone che perdono le famiglie addirittura le rovinano quella ragazza di 18 addirittura violentata e drogata dal padre.Sò che difficile eliminare questo problema pero secondo me con queste testimonianze si possono salvare persone ke sono ancora all’inizio ke anno ancora un pò di cervello per capire

    Rispondi
  2. si un vero servizio giornalistico

    Sto cercando il video per rivederlo e trovare il modo di SALVARE quella povera ragazza : ha solo 18 anni può ( e secondo me DEVE ) essere salvata da tutti noi !

    Forza aiutiamola !

    Rispondi
  3. grazie, Direttore- per la questa puntata su di immigrati stranieri che labora come braciante agricole. secondo me questa puntata aiutera avere un posto migliore per vivere. sono immigrato bengalese, io ringrazio lei e suo amico presidente del consiglio- perche spero voi siete capace di risolvere i problemi dei immigrati e chiedo aiuto di dare un po spazio a noi, che persone come me ho lasciato suo paese per aiutare, mantenere suo famiglia, che vive lontano- e con miseria————————–

    Rispondi
  4. SALVE, EGR. SIG EMILIO FEDE, DOVE POTREI TROVARE LA PUNTATA DEL 17/10/2009 DI PASSWORD – IL MONDO IN CASA ?
    SOPRATUTTO SAREI INTERESSATO AL SERVIZIO SUL CARCERE DI SANTO STEFANO.
    CORDIALITA’
    DIEGO

    Rispondi
  5. caro Emilio,perdonami se mi prendi questo tono confidenziale,ma ti sehuo dai tempi RAI pertanto da sempre.Scrivo qui poichè non riesco a trovare come mettermi in contatto con te.seguendo Password,mi è venuto in testa di scriverti,pur essendo restio e capirai il perchè.Ho perso il lavoro ad Ottobre2008 e da allora ne sono successe di mtutti i colori.Mi sono impegolato con gli usurai,ho messo in vendita un rene,in Internet,tramite un amico hacker,tre settimane fĂ  ,mi è arrivato lo sfratto-vivo con mia madre malata psichiatrica grave,con 396 euro di pensione.ho cercato aiuto dapertutto:comune,regione,Caritas-che mi da, ogni 15 giorni,un pacco alimentare ed ogni tanto 5 od 10 euro,per comprare i detersivi.Non ho potuto iscrivere a scuola mia figlia,con la quale il rapporto si è praticamente perso,tranne qualche sporadica telefonata-vive con la madre,disoccupata pure lei-e come potrebbe esserci un buon rapporto se negli ultimi 14 mesi sono stati solo no?persino la scuola non ho saputo garantirgli.Credimi.ho girato in lungo e largo,ho Job-rapido per i posti di lavoro,ogni mattina esco alle 6 per vedre se trovo qualche lavoretto da fare o per procurarmi quallcosa da mangiare.Adesso,dopo lo sfratto,non ho potuto pagare le ultime due bollette della luce(che giĂ  tagliarono tempo fa).Vorrei mettermi in contatto con qualcuno,poichè sento le stesse cose di quando tentai di suicidarmi,ed ho m olta paura.Mi sento sconfitto e solo,vuoto dentro e sopratutto leggo negli occhi di mia figlia la mia sconfitta,come uomo e padre e mi domando se vale la pena continuare questa pena,appunto.Da mesi no scambio parola con chichessia,sono vuoto anche di quelle.Cìè qualcuno che possa far passare un Natale decente a mia figlia,di me non mi importa,non ho esigenze particolari,ma lei che c’entra con la crisi?Chido scusa se qualcuno si spazienterĂ  e sopratutto scusa Emilio,ma non sapevo come scriverti,non sono bravo con internet-lo uso dalla biblioteca.Grazie e buon lavoro.P:S tutto quello che ho scritto è assolutamente dimostrabile,tutto,poichè non voglio che qualcuno pensi che vi sia dietro chidssa cosa.Francesco Cell.3383305114 se qualcuno vuole scambiare due chiacchere con me.Quello di casa è 02 3570285 ciao a tutti e scusate ancora

    Rispondi
  6. sono solidare con te francesco anche io come te sono disperata ma se qualccuno si acorge di te e solo quando uno la fa’ finita ho pensato tante volte di farlo visto che 10 mesi ‘ hanno distrutto la mia vita.
    nessuno ascolta sono preghiere buttate al vento …

    Rispondi
  7. Salve sig. direttore avrei una domanda da farle, dove potrei trovare il servizio di Scampia e del carcer di Santo Stefao?
    Distinti saluti

    Rispondi

Lascia un commento