Home » Password torna il giornalismo d’inchiesta di Emilio Fede su Rete 4

Password torna il giornalismo d’inchiesta di Emilio Fede su Rete 4

Da questa sera su Rete 4 a torna l’approfondimento informativo di Password – Il mondo in casa: il settimanale di cronaca e attualità, diretto e condotto da Emilio Fede, che la scorsa edizione ha ottenuto riconoscimenti importanti come il Premio Ilaria Alpi per il reportage Morire per vivere di Alfredo Macchi e il Premio Luchetta per Vita a Scampia di Gaetano Nicois, andrà in onda tutti i sabati a partire da 0.45.

Nella seconda edizione Emilio Fede promette nuovamente grandi inchieste, ma anche racconti di storie di ordinaria quotidianità e di costume, che possono aiutare a riflettere sulle condizioni attuali del nostro Paese.

Nella prima puntata: il direttore del Tg4 intervisterà Renato Vallanzasca, l’uomo a capo della banda della Comasina autore di numerose rapine, sequestri, omicidi ed evasioni burrascose; inviata del Tg4 farà conoscere l’attività dei baschi rossi dell’Aspromonte, un corpo speciale che ricerca i latitanti della ‘ndrangheta; un giornalista, camuffandosi, racconterà la giornata tipo di un vu lavavetri a Milano.

Tra le altre storie che verranno trattate  questa sera ricordiamo: il figlio dell’ultimo direttore del carcere di Santo Stefano ricorderà i tentativi del padre di riportare umanità laddove si praticava la tortura; la vita della gente di Giampilieri, popolazione devastata dall’alluvione; gli extracomunitari clandestini al lavoro nei campi di pomodoro in Puglia; il racconto di alcuni credenti in pellegrinaggio a Lourdes.

Se il sabato notte non sapete che cosa guardare, se rientrate a casa e volete informarvi, su Rete 4 c’è Password.

7 commenti su “Password torna il giornalismo d’inchiesta di Emilio Fede su Rete 4”

  1. Caro Direttore mi chiamo Antonio e sono un reduce dellAMIANTO ABITO IN PROVINCIA DI NAPOLI CAMPANIA QUANDO VEDO ILPROCARMO DI SANTORO E CI SONO DEI POLITICI DELLA SINISTRA CHE SI METTONO IN MOSTRA CHE SONO DEI BRAVISSIMI COME IL SIGNOR BERSANI CHE QUANDO ERA MINISTRO HA CHIUSO PIU FABBRICHE LUI CHE TUTTI IGOVERNI DAL ANNI 50 AD OGGI SI DEVE VERGOGNARE PRIMA DI PARLARE I SUOI PRESIDENTI REGIONALI I DEBBITI CHE HANNO LASCIATO AI NUOVI PRESIDENTI IL PRESIDENTE CALDORO HA EREDITATO UN GRANDE DEBBITO DAL SIGNOR BASSOLINO UOMO DI FIDUCIA DEL P D REGIONALE LA SINISTRA E QUELLA CHE DOVEVA DIFENDERE I DIRITTI DEI LAVORATORI INVECE HANN0 DIFESO I LORI INTERESI PERSONALI SI DOVREBBE FARE UNA LEGGE I POLITICI CHE SBAGLIANO DEVONO ESSERE REQUISITI DI TUTTI IBENI

    Rispondi
  2. Caro Direttore Emilio Fede,
    mi associo con tutti gli altri suoi fedeli ascoltatori del telegiornale rete 4
    per l’indignazione che ha suscitato in noi questa volgare, incivile e soprattutto delinquenziale aggressione fatta sulla sua persona.
    Ciò è ancora più inpensabile che l’atto sia stato fatto da persona più che adulta.
    Quì in generale siamo tutti d’accordo nel pensare che c’è un aggressività in giro molto preoccupante,in tutti sensi e in tutto il mondo.
    Vorrei tanto essere in un altro pianeta!
    Le auguro di continuare il suo lavoro in difesa di quelle cose che sono sostanzialmente necessarie alla civile convivenza, e… le augure innanzitutto di rimettersi presto in forma, per il bene di tutti moi che la stimano tanto

    Cordialmente
    Fiorenza

    Rispondi

Lascia un commento