Lucia Annunziata, direttore dell’Huffington Post, durante la diretta televisiva condotta da Enrico Mentana su La 7, non accetta il sorriso sarcastico di Giuliano Ferrara. Con la poca diplomazia che la contraddistingue, dà senza mezzi termini del cretino a Giuliano Ferrara, direttore del Foglio.
http://youtu.be/kgp3qLHD2Zw
Luciano Ferrara sorride sarcastico, commentando le proiezioni in Florida, e Lucia Annunziata non ci sta. Gli dice che è un cretino. E ribadisce che prima di parlare, deve studiare la storia dell’America.
Se vuoi sentire cosa succede, veramente in America devi fare i compiti a casa.
Secondo Lucia Annunziata, Giuliano Ferrara aspetta solo che vinca Romney e ascolta gli interventi altrui con un sarcasmo inaccettabile. Enrico Mentana cerca di smorzare la tensione, definendo il battibecco come una “deliziosa baruffa” tra di loro. Lucia Annunziata ancora una volta non ci sta. E alla fine puntualizza anche con il conduttore, inquadrato in un sorriso tirato e imbarazzato.
Stigmatizzate con un sorriso, vi piacete tantissimo, io vi amo tutte e due e ma non vi sopporto.
Chi ha seguito la trasmissione, invece di guardare Porta a porta, ha notato però che nonostante i fastidiosi sorrisi di scherno di Ferrara, Enrico Mentana aveva già chiarito a livello di contenuti, le informazioni date da Lucia Annunziata. Il collegamento probabilmente non ha facilitato la comunicazione tra i due: Lucia Annunziata non poteva ribattere in modo puntuale a Giuliano Ferrara in studio e questo deve avere esasperato la sua reazione. C’è da dire però che lo scambio comunicativo tra i due non è mai stato cosa facile.
Fatto sta che di batoste Giuliano Ferrara ne ha prese ieri sera. Prima Lucia Annunziata gli dà del cretino, poi Romney perde le elezioni. Good morning, America.