Da questa sera torna sul canale La7 il programma di informazione ed approfondimento giornalistico Niente di personale in onda alle 21.10: la conduzione è affidata ad Antonello Piroso, storico volto dellla rete, che è anche l’ideatore ed autore della trasmissione stessa.
Le puntate proposte ai telespettatori saranno dieci, ognuna si occuperà di un tema, approfondito in studio attraverso dei dibattiti e faccia a faccia tra conduttore ed ospite. Gli ospiti saranno personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, sia di ieri che di oggi, che sapranno raccontare e condividere le loro esperienze di vita, in relazione a vicende più o meno note al pubblico o di attualità: l’intervista avverrà, come consueto, con domande a sorpresa celate dietro nove numeri a scelta.
Niente di personale non si compone solo di informazione ma al suo interno contiene anche rubriche satiriche, spazi musicali e dedicati alle denuncie: l’informazione va di pari passo con l’intrattenimento, consueta e intrigante intervista con domanda a sorpresa tra nove numeri a scelta
Senza dimenticare che sul palco di Niente di personale saranno anche presenti in ogni puntata un attore o attrice che interpreteranno un monologo legato al tema della serata mentre la sigla iniziale sarà formata da un collage di musiche e riprese sempre tematiche: un ottimo modo per introdurre la trasmissione ed offrire una prima visione della vicenda ai telespettatori.
Novità di questa nuova edizione è una nuova rubrica fissa: intitolata Pietro la notizia, a cura di Pietro Taricone (ex Grande Fratello). Gli ospiti confermati questa sera saranno il finanziere e produttore Tarak Ben Ammar, la scrittrice Melania De Nichelo Rizzoli, Neffa, Giulio Scarpati, il comico Max Tortora e i giornalisti Filippo Facci e Luca Telese.
Niente di personale è curato da Giovanni Filippetto e Pina Debbi, per la regia di Fabio Licitra.