Monica Setta, che ha esordito questa settimana con Il fatto del giorno, ha rilasciato un’intervista a Libero News dove parla della sua nuova esperienza e del suo taglio da Domenica In. Del suo programma, in onda tutti i giorni su Raidue, dice:
Il target di Raidue va dai 23 ad un massimo di 52 anni. Puntiamo ad avvicinare i “giovani adulti” e le donne, un pubblico abbastanza dubbioso nei confronti della politica, attraverso volti nuovi, perché un difetto della televisione italiana è quello di portare sempre la stessa compagnia di giro. Siamo poco sotto al milione ma a quell’ora abbiamo contro Centovetrine, Festa italiana, Forum e i tg regionali, ci rimane davvero pochissimo. In più ora Raidue è sul digitale… Speriamo piano piano di crescere ma per il momento l’idea è quella di coltivare il nostro target.
Parlando di Domenica In ammette:
Sono rimasta molto male soprattutto perché ho scoperto la cosa dai giornali, Del Noce non mi aveva avvisata. E non smetterò mai di ringraziare Mazza perché invece lui subito dopo mi offrì di seguire la parte giornalistica di Unomattina weekend e avrei accettato, se poi Liofredi non mi avesse proposto questo programma.