Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti è l’ospite di 2Next-Economia e Futuro, la trasmissione condotta da Annalisa Bruchi in onda martedì 21 Ottobre a mezzanotte su Rai 2: una presenza importante proprio mentre si discute in parlamento una delle riforme più importanti del governo Renzi.
Il Jobs Act è al centro dei temi politici trattati in Parlamento e nei programmi tv d’informazione: anche 2 Next su Rai 2 se ne occupa ospitano il Ministro Poletti in studio per parlare di Articolo 18, degli oltre 50 tipi di contratti di lavoro precari e del risparmio di 800 Euro l’anno per gli imprenditori che assumono a tempo indeterminato.
Tutto questo sarà sufficiente a creare nuova occupazione? Se non c’è domanda e quindi crescita, perché le aziende dovrebbero assumere? Ci si chiede questo e molto altro a 2 Next, tra cui l’esodo di quasi 100mila italiani che hanno lasciato l’Italia per cercare lavoro all’estero: le telecamere della trasmissione di Rai 2 sono andate a Berlino dove vivono 60 mila Italiani, per cercare di capire direttamente da loro il perché di questa scelta di vita.
Gianluca Verzelli, vice direttore di Banca Akros, è il secondo ospite della puntata con dei consigli ai piccoli investitori che rischiano di veder polverizzati i propri risparmi; inoltre, tante rubriche a partire da Il Futuro Secondo Jeremy Rifkin (famoso economista americano), l’Agenda Economica di Mario Sechi, le Istruzioni per l’ Uso di Dario Vergassola, il Graffio di Aldo Cazzullo, e naturalmente Numbers, il tutorial del professor Carlo D’Ippoliti.