Torna da stasera, per sei puntate, l’inchiesta giornalistica di stretta attualità di Alessandro Sortino: dall’ex Mattatoio di Roma, ogni giovedì, l’ex Iena (che andò via dal programma, perché gli venne censurato un servizio), racconterà, in un monologo, supportato dalle immagini dei filmati, alcune situazioni scomode, che ha scoperto girando l’Italia.
Nella puntata di stasera, in onda alle 23.40 su La7, Sortino parlerà del legame tra industria, inquinamento e lavoro in una città-frontiera del nostro sistema economico (Taranto), collegandosi ai problemi riguardanti la difficoltà di applicazione del pacchetto sulla riduzione delle emissioni inquinanti.
Nelle prossime puntate, il conduttore approfondirà alcuni fatti legati alla criminalità organizzata, la sanità, la finanza, la speculazione edilizia e la condizione dei lavoratori.
Se volete seguire un’inchiesta fuori dal coro, che vuole affrontare la complessità della vita economica e sociale del Paese, più che indicare soluzioni, da stasera potete farlo su La7.
<object width=”400″ height=”330″><param name=”movie” value=”http://www.la7.it/swf/flvplayer.swf?contentURL=/video/promo/malpelo.flv&imgPath=/img/video/320X240/18108.jpg”/><param name=”allowFullScreen” name=”true”/><embed src=”http://www.la7.it/swf/flvplayer.swf” FlashVars=”contentURL=/video/promo/malpelo.flv&imgPath=/img/video/320X240/18108.jpg” type=”application/x-shockwave-flash” allowFullScreen=”true” width=”400″ height=”330″></embed></object>