Lunedì 16 Novembre alle 21.05 su Rai 3 va in onda il secondo appuntamento con L’erba dei vicini, il nuovo programma condotto da Beppe Severgnini. Nel corso della puntata si confronteranno questa settimana l’Italia e l’Inghilterra.
Ospiti in studio la giornalista e anchorwoman di Al Jazeera, Barbara Serra e l’architetto Stefano Boeri che racconteranno come sia difficile trovare casa in Inghilterra e in Italia.
Si parlerà anche della scuola mettendo a confronto il liceo “D.A. Azuni” di Sassari, da cui sono uscite eccellenze italiane, tra cui Enrico Berlinguer al prestigioso Eton College britannico, frequentato anche dai principi William ed Harry.
Spazio al gioco d’azzardo: chi lo gestisce meglio fra Italia e Inghilterra?
Infine, è meglio essere un piccione in Italia o un gabbiano in Inghilterra? Quali di questi uccelli sono meglio protetti?
Spazio a due interviste di Beppe Severgnini, la prima con John Peter Sloan, attore, comico e insegnante di inglese, la seconda con Bill Emmott, giornalista e autore di documentari. In chiusura un momento di riflessione comica affidata a Enrico Bertolino.