Nei giorni che seguono la scissione del PDL, Le Iene propongono un’intervista doppia a Michaela Biancofiore e Roberto Formigoni, due personaggi politici spesso finiti al centro dell’attenzione.
I due non parlano di scissione nè di rottura ma la definiscono una divisione, Roberto Formigoni, che è nel Nuovo Centro Destra, spiega:
Siamo due partiti completamente autonomi e saremo in concorrenza forte alle europee. […] Noi siamo il futuro, loro politicamente sono un residuo.
Michaela Biancofiore invece è rimasta a Forza Italia e secondo lei la vittoria è rimasta tutta nelle mani di Silvio Berlusconi, secondo lei il nuovo partito è “il vecchio che avanza” e Angelino Alfano è solamente illuso di poter ottenere il ruolo di Segretario. I due non vanno d’accordo su molti punti, la Biancofiore non si fa problemi ad indicare il collega come traditore, mentre lui sostiene che di traditori non ce ne sono. Lei si definisce berlusconiana, ma Formigoni ribatte:
Lei ritiene di essere berlusconiana, in realtà la loro posizione politica rischia di nuocere a Berlusconi.
Secondo Michaela Biancofiore la persona più fedele a Berlusconi è la fidanzata Francesca Pascale, mentre Formigoni è di un altro avviso, sarebbe Fedele Confalonieri. Secondo la prima, la generosità è il miglior pregio ma anche il peggior difetto del Cavaliere, il secondo invece sostiene che sia eccessivamente pieno di sé.