Enrico Mentana, direttore del Tg La7, ha espresso la sua opinione riguardo l’intervista a Giovanni Favia, esponente del Movimento Cinque Stelle, ottenuta con una telecamera nascosta e mandata in onda da Piazzapulita, programma di Corrado Formigli. Mentana ha definito l’intervista “legittima ma sgradevole”.
Riassumendo l’accaduto, Favia ha criticato aspramente il Movimento Cinque Stelle, scagliandosi contro Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.
Su Twitter, Mentana ha così commentato:
Caso Favia, fuori onda è legittimo, come è stato per tutti, da Fini a Scilipoti ma è sempre sgradevole. Però, perché emerge solo quattro mesi dopo?
Successivamente Mentana, durante l’edizione delle 20 del suo tg, ha parlato più esplicitamente di “confidenza raccolta a tradimento”.
Formigli, in una dichiarazione riportata da Il Giornale, ha replicato:
L’intervista è del 5 giugno e dunque non potevamo mandarla in onda nell’ultima puntata del 7 perché l’inchiesta sui grillini non era pronta. Non ha senso pensare che volessimo conservarla per chissà quale motivo. Tra l’altro Favia, nel suo blog, ha praticamente confermato quanto detto nel pezzo da noi mandato in onda. Dunque, mi pare che noi siamo a posto.
Photo Credits | Getty Images