Il 12 maggio Kevin Scott Varga, condannato alla pena di morte, verrà giustiziato negli Stati Uniti: La7, dopo essersi battuta in prima linea insieme a Mtv per sostenere la campagna contro la pena di morte nel 2007 che salvò la vita a Kenneth Foster, torna ad occuparsi di questo delicatissimo tema per cercare di fermare un’altra esecuzione, quella di Kevin Scott Varga.
Per questo, oggi, alle 23.40, la rete di Telecom Italia Media, manderà in onda, in replica, la puntata de Il miglio verde dedicata a Varga, un uomo condannato nel 2000 alla pena capitale, per rapina e omicidio, malgrado durante il processo venne escluso volutamente un membro della giuria contrario alla pena di morte.
Il programma, condotto da Rula Jebreal nel 2007, ricostruirà la storia di Kevin, facendo venire alla luce alcune prove contraddittorie alla base dell’accusa.
Sul sito di La7 è possibile lasciare le proprie considerazioni sul tema e leggere le riflessioni che il condannato a morte sta scrivendo in questi giorni, oltre a trovare la trascrizione dell’intervista che vedremo in video stasera.