Home » Forum Bau, Rita Dalla Chiesa e i diritti degli animali su Canale 5

Forum Bau, Rita Dalla Chiesa e i diritti degli animali su Canale 5

Parte su Rete4 da oggi alle 13.25 Forum Bau (società fondata da Marina Donato e Massimiliano Lancellotti), la trasmissione spin off di Forum, condotta da Rita Dalla Chiesa.

La trasmissione sarà interamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe e si rivolgerà a coloro che vogliono approfondire la loro passione per gli animali, specialmente i bambini, che secondo la Dalla Chiesa:

Sono in assoluto le persone che possono instaurare con loro il rapporto più bello e reciproco


All’interno del programma gli animali sono sempre protagonisti divisi in due gruppi, quelli del Mi vuoi, cioè cucciolate da adottare e Non mi vuoi, per evitare casi di abbandono.

Parlando del programma la Dalla Chiesa ha detto di aver finalmente realizzato un sogno, e grazie alle associazioni di volontariato ed ospiti, ogni puntata in studio si affronteranno argomenti come Tutela dei diritti degli animali, la loro salute, e lezioni comportamento per una corretta relazione tra animale ed uomo.

28 commenti su “Forum Bau, Rita Dalla Chiesa e i diritti degli animali su Canale 5”

  1. Ho altro sogno e cerco collaborazione: Trovare volontari, autori, realizzatori, produttore di TV e un canale di televisione dove fare per bambini morti di fame al meno tanto come quello che se fa in Italia per animali. Se qualcuno vuole collaborare: piresportugal hotmail.com .

    Rispondi
  2. Cara Rita, mi chiamo Daniela, trovo molto interessante questa pagina sugli animali, vorrei proporti di farne anche una che riguarda i nostri amici gatti!!! Quindi perchè non fare anche”Forum Miao!”, ci sono molti Gatti che cercano il nostro aiuto!!!!!! Ti ringrazio anticipatamente:::: Daniela

    Rispondi
  3. ti saluto con simpatia.
    perchè non farne anche una sui sindaci che non pagano le rette di mantenimento dei poveri cani all’interno delle strutture?
    non pensi che sia un abbandono tecnico?
    il benessere degli animali passa anche per una buona economia, non credi?
    certo della tua sensibilità e che prenderai in considerazione questo mio scritto, loccasione e gradita per farti i miei migliori auguri per la nuova trasmissione.

    Rispondi
  4. Accudisco una cannetta di 8 mesi che e’ stata abbandonata ma non posso tenerla a casa così l ho messa in campagna ma mio malgrado ho dovuto legarla perche’ se viene qui in paese la gente la maltratta e chiamano il canile da dove il mio cane ne e’ uscito terrorizzato e’ urgente adottarla per favore aiutatela.vado tutti i giorni a fargli fare una passeggiata ma e’ difficile arrivarci l ho anche fatta sterilizzare povera

    Rispondi
  5. Cara Rita,
    Sono Una Ragazza Di 12 Anni che sono Molto Patita Per i Cani.
    Sotto Casa Mia si Trova Una Cagnolina Molto Bella Ma è Molto Trascurata,
    Dai Padroni,io Non riesco a sopportare che queste persone lo trattano così.
    La mia opinione è se ci tieni veramente a prendere un animale devi prenderti tutte le responsabilità,ma dopo quello che o visto queste persone non ne hanno,
    proprio.
    Questa Cagnolina Abbaia in Continuazione,è Sempre Chiuso in Un Recinto Senza Mai Portarlo a Fare un Giro Fuori! Ci Sono Anche Delle Volte che Non Gli Cambiano L’acqua e Il Cibo.
    Volevo Chiederle un consiglio,su come fare con questo cane.io e la mia famiglia non sappiamo come fare,perchè è una crudeltà come lo trattano.
    spero che lei mi dia un buon consiglio aspetterò la sua risposta a Presto

    Con Affetto Alanis! 🙂 ho 12 Anni 😀

    Rispondi
  6. Cara Rita,
    Trilli cane smarrito:
    martedì 30/11, fra le ore 18,30 e le ore 22,30, nella zona fra Mercatello e Castello di Serravalle (Bologna), in una strada secondaria, è stata smarrita una barboncina nana di colore bianco di nome Trilli. Essendo di taglia piccola era uscita dalla “gattaiola” che usano i mici ed è scomparsa. Potrebbe averla presa qualcuno pensando che fosse abbandonata, anche se, prima di prenderla, potevano chiedere alle poche case vicine. Se qualcuno l’avesse trovata……magari ! Purtroppo aveva solo un tatuaggio all’orecchio quasi illeggibile.
    Squali:
    In questi giorni si sente parlare dello squalo assassino. In TV hanno fatto vedere un povero squalo che è stato pescato. Si era pensato che fosse stato lui a mordere dei turisti, poi è stato detto che si erano sbagliati perchè lo squalo assassino ha poi ucciso una turista tedesca. Queste notizie mi fanno una gran rabbia perchè lo squalo è a casa sua, il mare è casa sua e siamo noi che invadiamo sempre lo spazio degli altri animali. Se sono considerati assassini gli squali, gli orsi, gli elefanti quando si ribellano, ed hanno ragione, nei nostri confronti, allora cosa siamo noi che li uccidiamo, li maltrattiamo, li umiliamo senza un motivo serio ?

    Rispondi
  7. Cara Rita,
    l’altro sabato per caso(e me ne scuso) ci siamo imbattuti io e mio marito nella sua trasmissione che mi faccia dire…..i nostri più vivi complimenti!!!!!!
    Abbiamo 9 cani di cui uno lavora con me in protezione civile,una gattona….insomma siamo una grande famiglia ma di soli 4 zampe…
    sono educatrice cinofila presso centro studi del cane italia del grande Luca Rossi mio maestro e amico….mio marito in compenso oltre a lavorare nella sua attività mi aiuta in tutto e per tutto nella gestione famigliare, che Lei può immaginare porti via molte energie ma come dico sempre col cuore si fa tutto
    …..Ma veniamo al punto per la quale le ho scritto….l’anno scorso a natale nei tempi morti mio marito ha costruito 27 cuccie coimbentate per cani di media
    e grande taglia per un progetto che poi purtroppo non andò e buon fine in Romania…..e come tutti gli anni per natale noi facciamo i regali ai nostri figli a 4 zampe per il resto anzichè buttare via dei soldi in regali facciamo
    beneficienza per i pets più sfortunati….sposando cause ovviamente sicure
    ….saremmo quindi decisi a destinare queste cuccie o parte di esse a cani
    veramente bisognose ….ho sentitio un suo appello riguardo ad una signora che non aveva nemmmeno i soldi per fare un recinto per molti cani
    a cui lei dava da mangiare di non mi ricordo di quale posto….Mi faccia sapere
    saremmo disti ad aiutarla in tal senso…..
    Un abbraccio,
    Valentina Gentili

    Rispondi
  8. vorrei porre un quesito:perke’ nel maltrattamento degli animali e nello specifico dei cani nn e’ incluso il tenerli perennemente in cattivita’?cioe’ kiusi in gabbiotti piccoli o a catena senza mai essere liberati per fargli sgrankire le zampe?ritengo sia anke queata una grave forma di maltrattamento!!!

    Rispondi
  9. @ Alanis:
    ciao!!come ti capisco!!prova a parlare con loro e se la cagnolina e’ buona offriti tu di portarla a passeggio!!!con i tuoi genitori ovviamente data la tuua eta’ e’ una responsabilita’!! fammi sapere!! ;D

    Rispondi
  10. Cara Rita, sono un povero cane costretto a passare tuti i giorni ,tutti i mesi, tuttti gli anni legato ad una catena di due metri circa ne cortile della autocarrozzeria del mio padrone e invece vorrei correre per i prati o almeno stare libero la notte ,ma rimango sempre legato , ciao daun povero cane condannato alla catena senza colpa
    trappitello r, di taormina

    Rispondi
  11. @ giusy:
    @ valentina gentili:
    Nel cortile condominiale,dove io abito,è partorita una cagnolina:nove meravigliosi batuffoli.Sette gioie sono riuscita a sistemare in altrettante case,restano però Briciola e Stella che cercano un buon cuore disposto ad adottarle:Grazie a tutti coloro che mi contatteranno per aiutarmi!

    Rispondi
  12. Cara Rita, io che sto passando un periodo non facile economicamente, cosa posso fare per il mio cucciolo che abbisogna di una delicata (e per le mie tasche anche costosa) operazione alla spina dorsale? c’è qualche soluzione anche per questo tipo di problema?
    Grazie Norma

    Rispondi
  13. Sabato 5 marzo a Milano, si e’ tenuto un Corteo Nazionale contro la vivisezione, non ne parla nessuno…. Concentramento alla Staz. Centrale di Milano, il percorso pare sia stato discusso ed approvato sino in Centro a Milano, poi qualcosa e’ cambiato.
    Siamo stati fermati, tutte le strade in direzione del Centro sono state transennate da agenti, con scudo elmetti ecc. ecc.
    Dopo aver bloccato il traffico a P,.ta Venezia per circa mezzora, il Corteo e’ stato sciolto, alla spicciolata molti manifestanti si sono diretti comunque e radunati in Duomo.
    Non un commento…il nulla…Questo credo ci debba far riflettere tutti, quali grossi interessi ci siano dietro al business della VIVISEZIONE, quanti animali di qualsiasi specie dovranno essere ancora torturati e straziati, prima di toccare la coscienza di molti.
    Chiudo pensando al numero di persone, pare 2500 partecipanti, in una citta’ come Milano che ha qualche milione di abitanti, tenendo presente che molta gente e’ arrivata con treni e pulmann da fuori…
    Ringrazio Rita in quanto mi hanno riferito che in TV ha pubblicizzato l’evento, invitando le persone a partecipare.

    Rispondi
  14. la TATA tigrata di tre anni con il TATO bianco/ cenere sette mesi vivono in Via Vittorio Veneto, 116 (angolo di Via Piave) CAPOLONA [Arezzo] vivono con il Professor ITALO MARSICOVETERE nato il 21 Maggio 1944 ||

    Rispondi
  15. Ad AREZZO palazzo di Dogana MUSEO STATALE D’ ARTE MODERNA = alla sala 11 ci sta un vivace “GATTO” nero e bianco superstite de l’ Arca di Noè/Diluvio universale autori Jacopo e Francesco BASSANO morti nel 1592 |
    << Capolona, 15 Maggio Duemilaundici || i. m. v. 44 ||

    Rispondi
  16. Cara Rita sono Giuseppe da Venezia aiutami tu a fare qualcosa per questi cani in questi lagher spagnoli.
    Ti ringrazio in anticipo un abbraccio da Giuseppe e da tutti quelli che amano gli animali.
    Ciao

    Rispondi
  17. La TATA ed il TATO nel giorno del Sessantasettesimo compleanno del “padrone” son stati portati in treno del Casentino ad Arezzo capoluogo presso un negozio di toelettatura: i gattucci sono rimasti contenti del “regalo” = stanno facendomi “fusa” a più non posso.
    Evidentemente gli animali sono meglio delle persone ! << i. m. v. 44 ||

    Rispondi
  18. il “padrone” amico dei gattucci la TATA ed il TATO sono turbati dalla maleducazione di quel cafone che | in Capolona (Arezzo) via Vittorio Veneto – 116 | mette reiteratamente nella bucalettere del Prof. ITALO MARSICOVETERE fogli di offese ovvio in vile anonimato || Tutte le prove sono state passate ai CARABINIERI di Subbiano – mentre alla polizia municipale di CAPOLONA venne segnalata prima della Pasqua molestie da tale La Grasta Giuseppe || addì 21 maggio 2011 | << i. m. v. 44 ||

    Rispondi
  19. Dott. Italo Marsicovetere | professore di liceo – a riposo
    Via Vittorio Veneto, 116
    Capolona [Arezzo]
    DONAZIONE
    Una porzione di successione mi è capitata per legge nella mia terra d’ origine di Lucania.
    Con raccomandata postale dell’ 11 agosto Duemilaundici ho mandato a dire ai coeredi che la mia “liberatoria” per acquisire la completa proprietà dell’ casa e dei terreni.
    – laddove la mia porzione valga diecimila, quattromila o tremila euro ebbene io metterò la firma su atto se CONTESTUALMENTE mi verrà data LA PROVA DI AVVENUTO VERSAMENTO DI TALE SOMMA a beneficio de LO SCUDO DI PAN – Associazione animalista Onlus –
    Segretario-fondatore ANDREA LEGNANI – Via Vittorio Veneto, 79 52010 CAPOLONA (AREZZO) |
    Addì, 21 Agosto 2011
    Visto: LA TATA ed IL TATO | gattucci veteromarsicani
    Firma: Dr ITALO MARSICOVETERE

    [email protected]
    fondatore “segretario” ANDREA LEGNANI

    Rispondi
  20. ciao ho 13 anni e amo tanto gli animali pultroppo ci sono tatnissime persone che maltrattano animali.
    Infatti vicino casa mia abitano delle persone che tegono 5 cani rinchiusi in una gabbia.
    Rita dammi un consiglio di cosa fare grz.
    Faccio i saluti a tutti i collaoratori della trasmissione ciaooooo <3

    Rispondi
  21. @ Boncori Daniela:
    ciao daniela hai ragione pure io volevo proporre questa idea a Rita e ua fantastica idea si potrebbe chiamre:form bau miao e un’idea bellissima e moto utile cosi’possiamo parlare non solo di cani ma anche di gattini dolcissimi

    Rispondi
  22. ciao a tutti sono viktoria e ho 9 anni volevo augurare ua buona domenica a tutti specilmente a rita dalla chiesa fabrizio branconieri e a marco senise vi auguro una felicissima domeica e anche la auguro alle persone che scrivono qui’ in questa specie di bacheca d forum

    p.s buona domenica e tanti bacioni a tutti

    Rispondi
  23. Cara rita ti scrivo per porti alcune domande, la mia famiglia ha un bellissimo pastore tedesco di 5 anni per noi nn è solo un cane, ma un compnente della famiglia molto importante ….noi abbiamo un’abitazione, dove viviamo qui da più di 32 anni, con un grande giardino e tutto in recinzione dove ”laica ”il nostro pastore tedesco può correre e vivere liberamente tranquilla;anche prima di lei abbiamo avuto altri cani da guardia,tutto andava bene fino a poche ore fà quando un vicino che confina con la nostra abitazione ,dove ci sono delle palazzine di 24 famiglie e adiacente c’è una strada comunale di passaggio e lui vive da qualche mese in un appartamentino lì ,questa sera è venuto a suonare al nostro campanello loro 2 ragazzi di circa30 anni,e hanno insultato mia mamma di 53 anni alzando la voce verso di lei e dicendo che il cane abbaia,che lui ogni volta che scende a prendere la macchina il cane gli abbaia,che sè passa qualcuno abbaia e a lui dà fastidio ,poi ha iniziato ad insultare mamma dandole della deficente xkè deve far star zitta il cane che ce la faranno pagare molto cara,che metteranno la mano all’interno del nostro recinto x farsi mordere e poi denunciarci così possono prendere i soldi e ci denunciano così costretti a togliere il cane.Mi domando noi, abbiamo una casa di nostra proprietà,recintata e con un cane da guardia,e quindi è normale che lei abbaia sè passa qualcuno davanti casa nosta altrimenti che cane da guardia sarebbe???? Ora noi siamo spaventatissimi, abbiamo paura che possano far del male alla nostra laica,che ce la possono avvelenare o cosa,per i miei genitori,laica è come una figlia,la curano e la coccolano e nn le fanno mancare nulla e sè dovesse subire qualcosa nn lo perdonerei….cosa ci consigla????perchè odiano così gli animali???c’è una frase molto vera che mio padre ha ripetuto più volte questa sera…””più conosco gli uomini e più amo gli animali……è vero….

    Rispondi
  24. ciao rita. ti scrivom perche homun problema grosso grosso con un canile. dal quale sono stata truffata. qualche tempo fa mentre si tornava da una comune passeggiata abbiamo trovato tre cucciolo di cane. un po per senso civile un po per amore e principalmente per non dare ai tre animaletti una morte sicura e atroce, poiche erano in mezzo alla strada, si è deciso di non lasciarli li- … ma qui comuncia la mia persecuzione. dopo avere interpellato tutti gli enti che secondo noi avrebbero dovuto occuparsi dei cuccioli, comune, asl veterinaria, carabinieri, e altri enti che si trovano in zona( ci troviamo in calabria) e avere ricevuto tanti non mi interessa, avete fatto male a prendere i cuccioli, e andate a quel paese ed essendo noi un po ungenue in materia di legislazione animalistica, ci siamo rivolti al canila piu vicino . sicuri questa volta di avere fatto la scelta giusta.il canile si chiama mister dog, e si trova a rocca di neto vicino crotone. dopo tante insistenze e resistenze e dopo aver per l’ennesima volta detto che i cuccioli erano stati trovati e che noi non eravamo in grado di pagare le rette, sembrava che il proprietario del canile e la sua bella segretaria si fossero convinti . ci dissero cosi…. va bene teniamo i cani e solo per formalita e affinche domani mattina ai tre cuccioli venga messo il microcip e fatte le vaccinazioni di routine , una di voi ci deve firmare una specie di contratto. tale contratto ci dissero avra solo un valore formale in realta non vi chiederemo nulla. ingenuamente ma anche contentiìe di avere risolto il caso. e dopo una permanenza di 4 ore nelle mura del mister dog eravamo convinte che tutto fosse finito cosi- ma cosi non fu.incomnciano ad arrivare le prime fatture …. altre e poi altre- sono passati tre anni e arriva una diffida di pagamento di 8500 euro. ad avere capito le dichiarazioni del canile eravamo in tre.i cani sono stati trovati. io mi chiedo è un reato avere soccorso un cane e si sono comportati bene quelli del mister dog’? MI DIA UN CONSIGLIO E UN SUUGGERIMENTO affinche non si abbia paura di trovare per strada un animale e di non soccorrerlo . il mio dramma è anche questo. come mi comportero se mi dovesse recapitare ul episodio del genere? grazie- vittoria rizza santa severina kr

    Rispondi
  25. Ciao Rita,non sò più a chi rivolgermi:ho trovato una volpina nera su di una macchina rubata e abbandonata e vorrei trovare il padrone.Nonostante le ricerche non ho trovato a chi vappartiene.La mia famiglia già l’ama ma penso che mancherà tantissimo ai suoi padroni xchè è una cagnolina ben curata e viziata,mangia solo il nostro cibo ,è abituata in casa ed è coccolona.Ti prego leggi queta mail magari troviamo a chi appartiene.Grazie mille,buona giornata

    Rispondi

Lascia un commento