Elezioni 2013 – Su La7 Enrico Mentana è il timoniere di una lunga maratona elettorale che si sta protraendo dalle 14.50 circa e finirà in prossimità del TgLa7. Non nascondiamoci: è un pomeriggio di grande confusione, di panico, tra la sorpresa del Pdl di Silvio Berlusconi e il boom (per la verità atteso, ma non certo in questi termini) del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Per fortuna che c’è Geppi Cucciari.Geppi Cucciari all’interno del Tg La7 speciale Elezioni 2013 ha cercato di rendere più mite una situazione che sta gettando tutti nel panico: la momentanea vittoria di Silvio Berlusconi e del suo Pdl al Senato non se la aspettava nessuno. Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo sta spopolando ovunque, il Pd di Pier Luigi Bersani non sta sfondando come ci si sarebbe immaginato. Meno male che a stemperare quel clima di amarezza e tensione c’è Geppi Cucciari, che almeno per un pomeriggio ha fatto rivivere in pillole il suo G’Day, gioiellino di La7 ingiustamente chiuso, ma a causa degli ascolti non è stato possibile fare diversamente.
La comica sarda ha fatto rivivere per un attimo il bel G’Day, riproponendo per esempio quella genialata che era L’opinione rotante, una rubrica nella quale i passanti venivano fermati da sedicenti giornalisti a cui pongono alcune domande. Ad ogni domanda però devono dare una diversa risposta, dal momento che il giornalista si rivela appartenente a più telegiornali. Bella anche l’idea di parodiare le Femen, con l’anziana signora attivista per Pier Luigi Bersani.
Geppi Cucciari funziona leggermente meno in collegamento con il direttore Enrico Mentana da una fittizia sede del TGLa7, dispensando battute meno taglienti e arrivando addirittura a pronunciare uno strafalcione grammaticale (“Una celebrissima canzone di Marco Masini“), ma sulla sua pagina Facebook ha subito chiesto a scusa. Almeno è l’unica a stemperare un po’ il clima.
ma quante visite fanno sti articoli????? patetici proprioooooo…