Da venerdì primo maggio alle 21 su Discovery Real Time (canale 118 di Sky), va in onda in prima visione tv la seconda stagione della serie tv Donne Mortali, che analizza, in maniera metodica, le ossessioni, le paure, i sentimenti che risiedono all’interno della donna “Killer”.
La serie cerca di documentare, esplorare e cogliere le cause scatenanti di tali raptus, cosa ha portato le donne a commettere tali violenze e le motivazioni psicologiche.
Differentemente dagli uomini, le donne che commettono tali atti sono guidate da motivi più complessi, da cause che hanno risieduto all’interno della loro mente per lungo tempo, scatenando questa frustrazione in una irrazionale follia.
In ogni episodio verranno messe in luce fatti di cronaca, verranno raccontate quattro storie di donne che hanno commesso un omicidio, verranno ricostruiti fedelmente tutti gli elementi riportati alla luce durante le indagini anche grazie a un ex agente dell’FBI Candice DeLong, ed il dottore Janis Amatuzio, un patologo che dai resti delle vittime ne ricostruirà gli ultimi istanti della vita.
Le domande che verranno poste sono: Che cosa trasforma una storia d’amore in attrazione fatale? Quali meccanismi segreti contorcono la mente femminile al punto da spingerla a macchiarsi di crimini così neri? Com’è possibile che le loro pratiche abominevoli restassero impunite così a lungo? Che cosa le ha portate a commettere questi crimini orribili? E cosa ha posto fine alla loro instancabile follia omicida?
La serie tv documentario cercherà di dare risposte a comportamenti senza senso, istinti perversi della mente umana, che nonostante la tecnologia e la conoscenza, ancora non riescono ad essere capiti.