Barbara d’Urso inaugura la sua nuova puntata di Domenica Live raggiungendo l’akmè della disinformazione: “Come avrete appreso dai telegiornali, il premier (Mario Monti, ndr) si è dimesso a causa dei tagli”. Ma si può iniziare una trasmissione lanciando una news completamente falsa pur di far presa su quel target popolare al quale è rivolto il talk show di apertura? Ma Monti non si era dimesso a causa del Pdl che gli ha negato la fiducia? E parte il consueto talk popolare con il solito carrozzone di personaggi, Filippo Facci in testa, il direttore del settore Nuovi Media di Mediaset Paolo Liguori, tutti insieme appassionatamente a parlare di costi della politica, tagli alla spesa pubblica e signori del pubblico con indiscutibili difficoltà ad arrivare alla fine del mese. E il sottoscritto non vorrebbe pensare male, ma è più forte di lui: Barbara d’Urso è la spin doctor (essa Giò) più subdola di Silvio Berlusconi, il quale meno di 2 giorni fa ha annunciato la sua candidatura a premier, sgretolando tutto l’operato del governo di Mario Monti, che ha annunciato le sue dimissioni da Cannes, in Francia.
E oggi la Bislacca pare averne davvero per tutti: Barbarella dà il colpo di grazia anche al MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo dichiarando di aver letto sul suo blog che gli eventuali parlamentari del gruppo godranno di un tetto massimo di 5.000 euro massimo di stipendio, ma in compenso potranno usufruire di diverse forme di rimborso, “fino a toccare 10.000 euro“.
Il parlamentare leghista Gianluca Bonanno ha voluto portare in trasmissione la sua busta paga, ma prima c’è la pubblicità: ormai è caduto anche quest’ultimo tabù, ovvero gli onorevoli che mostrano spudoratamente al pubblico quanto guadagnano. I mansueti signori in studio gli si rivolteranno contro come con Anna Paola Concia?
Si torna in studio: Bonanno rivela quanto guadagna? No, prima c’è un servizio al vetriolo contro politici Udc e Idv , di cui l’ultimo è il dipietrista Vincenzo Maruccio, capogruppo Idv alla Regione Lazio che ha speso oltre un milione di euro ai videopoker. Ma il benedetto Bonanno quando ci mostrerà il suo stipendio?
La classica disinformazione made in Mediaset, un’azienda che è già in campagna elettorale per il papy (nonno?)/padrone.
Io EVITEREI di guardare questi programmi e relativi TG per i prossimi 6 mesi.