Concita de Gregorio e Nunzia de Girolamo discutono animatamente a Ballarò. Per la precisione Concita de Gregorio, con il tono di voce pacato che le appartiene, chied di non essere intorrotta da Nunzia de Girolamo che continua ad urlarle sopra per non farla parlare.
Discussione animata – solo dalle urla di Nunzia de Girolamo, in verità – tra la giornalista e la parlamentare del Pdl. Concita de Gregorio fa notare quanto sia maleducato e scorretto l’atteggiamento della De Gerilamo che non smette per un momento di gridare le sue ragioni.
Quando finalmente Giovanni Floris interviene e la fa tacere, Concita da Gregorio in modo signorile e coerente si rifiuta di continuare a parlare. “Io non parlo più, può continuare a parlare lei che ha ancora tante cose da dire…”, ma l’altra – a quel punto – tace. E poi continuano ancora con un battibecco, la De Gregorio si indigna perché si sente attaccata dall’altra da un punto di vista personale.
Poi finalmente Giovanni Floris assicura a Concita de Gregorio il rispetto che merita e la giornalista parla a lungo senza essere interrotta. A rompere il ghiacchio arriva Porro, sul finire del dibattito, che interviene con eleganza ribadendo: non volevo interrompere la collega…
Qualche risata tra i presenti, COncita non si scompone e ribadisce: è stata davvero molto maleducato l’atteggiamento dell’altra a Ballarò. E poi Floris manda la pubblicità.