Angela Bruno, ospite di Servizio Pubblico, si difende dalle accuse piovute dopo il siparietto con Silvio Berlusconi durante un incontro pubblico (viene? Quante volte viene?). Intervistata da Corrado Formigli ha dichiarato di volere le scuse dell’ex premier:
Oltre alle offese che mi sono state fatte da una persona potente che dovrebbe essere un esempio in Italia, perché una persona di questo carico dovrebbe essere un padre di famiglia e farci vedere gli uomini in una certa maniera e non in quest’altra, un uomo comune non si deve permettere ad una donna di dire determinate parole. Figuriamoci se un uomo di potere si può permettere davanti a tutti di fare battute di questo tipo. In quanto persona di potere vorrei invitarlo a fare la persona seria.
La dipendente di Green Power fa sapere di aver voluto dare uno schiaffo a Berlusconi dopo le offese:
Sfido davvero chiunque a salire su quel palco davanti a tutte quelle persone, con i tre soci alle spalle e tirare un ceffone a Silvio Berlusconi. Io non ho risposto alle sue domande ho continuato a fare il mio lavoro.
Berlusconi si è Scusato con la Bruno durante un’ospitata a Radio 105:
Signorina, tante scuse, ma non legga più l’Unità , Repubblica e i soliti giornali. Non è vero che le battute erano pesanti. Ho detto delle cose che il pubblico ha interpretato come spiritosaggini e poi è venuta fuori una malizia che ha divertito anche lei, che però si è fatta influenzare dai soliti sepolcri imbiancati, i moralisti da strapazzo, e ha cambiato idea.
Giancarlo Galan ad Agorà ha minacciato la Bruno:
So quello che sto facendo, sto leggendo una corrispondenza. Ho qui nel telefonino i messaggi che quella signora ha mandato dopo. Possiedo le sue conversazioni. Il destinatario me le ha date.non le leggerò, ma la signora sappia.