Da questa sera alle 22.25 su Y&S (canale 430 di Sky) va in onda Sailing Women, un programma che ha come protagoniste tre donne al timone di una barca a vela: Deanna Orienti conduttrice in passato della trasmissione L’Italia dei porti, la modella Youma Diakite (presentatrice in passato di Barbarella su Sky e nel 2005 è stata una concorrente di Ballando con le stelle) e la protagonista di Donnavventura, Laura Cola giovane architetto che ad ottobre condurrà L’erba del vicino.
Le tre donne, hanno affittato una barca a vela per esplorare le varie isole situate nel mar Ionio, nella zona della Grecia. Youma, Deanna e Laura ci faranno da Cicerone attraverso la storia e la cultura del posto, realizzando anche numerose interviste con esperti di archeologia, storici e gente del posto.
Ogni luogo che visiteranno darà a noi spettatori, il modo di conoscere nuovi scenari, conoscere usi e costumi, leggende ed il legame che queste persone hanno con il mare.
Le tre veliste alle prime armi impareranno le varie nozioni di vela, le regole della navigazione, cucineranno i piatti dei luoghi che visiteranno, così come balleranno le danze folkloristiche.