Torna stasera, alle 23.40, Pianeta Files, l’approfondimento scientifico di Raitre: il geologo Mario Tozzi, attraverso un viaggio tra luoghi e epoche differenti ci accompagnerà alla scoperta dei segreti, dei disastri e nelle invenzioni che hanno caratterizzato il nostro pianeta.
Nell’arco di sette appuntamenti, il programma di Gregorio Paolini, Elisabetta Marino, Tommaso Franchini e dello stesso Mario Tozzi, cercherà di affrontare tematiche controverse, indagini sull’ambiente, studi sul rapporto fra natura e civiltà, valutazioni sul passato della storia dell’uomo e sul suo possibile futuro.
Nella prima puntata, Grandi costruzioni Grandi rischi, Mario Tozzi dal Ground Zero di New York cercherà di analizzare le cause del crollo delle torri e capire se ciò dipenda da un cedimento strutturale dovuto all’impatto degli aerei o ad un più grande e oscuro complotto, nonché si informerà delle reali possibilità di evacuazione da un grattacielo in fiamme.
Settimana prossima, in Le risorse finiscono? invece, il geologo ci chiarirà il nostro futuro quando finiranno le riserve di petrolio e le risorse energetiche,
Perché le civiltà antiche sono scomparse? Quali sono i pericoli delle tecnologie radio per la comunicazione? Cosa può fermare l’onda di un’alluvione? Si possono spiegare i miracoli della fede? Questo e altro ancora ci aspetta di scoprire seguendo settimanalmente Pianeta Files, in onda ogni venerdì in seconda serata su Raitre.
Finalmente inizia qualcosa di interessante!