Movie Drugstore è il nuovo grande magazine di Rai Movie condotto da Miriam Leone. Andrà in onda ogni lunedì, sarà il frutto del restyling di Drugstore, rinnovato totalmente e pieno di novità. Nella prima puntata, tra gli ospiti Luca Argentero.
Di Miriam Leone vi abbiamo già parlato. È lei uno dei nuovi volti della conduzione televisiva al femminile sul quale scommettere in Rai. Da oggi ogni lunedi alle 23.10 la vedremo alla conduzione di Movie Drugstore. Il programma è rinnovato, tra i cambiamenti ospiti in studio, interviste esclusive anche via web e servizi esterni con Livio Beshir che seguirà tutti gli eventi legati al mondo del cinema, da festival alle anteprime.
Nella prima puntata ospite Luca Argentero che parlerà della sua nuova veste di produttore. Miriam Leone accompagnerà l’ospite della puntata tra i vari ‘reparti’ del nuovo studio, come fossero in un vero e proprio drugstore all’americana. Ogni spazio sarà dedicato a un genere: Romance, Action, Thriller, Comedy, il ‘piccante’ Reparto X, I Nuovi Arrisi e molti altri, per scoprire gli ‘articoli in offerta’.
Oltre a Luca Argentero, nella prima puntata troveremo nel reparto Action l’intervista di Livio Beshir a Arnold Schwarzenegger, protagonista dell’ultimo film di Kim Jee-woon, The last stand. Nel reparto Romance, una “compilation San Valentino” con le più belle dichiarazioni d’amore del cinema e nel Reparto X si potrà andare alla scoperta delle scarpe più sexy del cinema ‘raccontate’ dal conduttore radiofonico Joe Violanti, roba da feticisti. Nel reparto Sorveglianza, si parlerà dei protagonisti degli Oscar e del Festival di Berlino.
Movie Drugstore prodotto da Rai Movie è un programma di Alessandro Vitale. Scritto da Nicole Bianchi, Simona Bruno, Paolo Fichera, Valerio Orsolini, Gida Salvino, Joe Violanti. La regia è di Monica Gambino, produttore esecutivo Silvia Barite.