Dal lunedì al venerdì alle 21.55 su Y&S (Sky canale 430) va in onda il programma Il giro del mondo in 80 isole, giunto alla terza stagione.
Il documentario, che ci conduce nelle isole più belle e selvagge del mondo, come per le scorse edizioni avrà come protagonisti un team di esperti e guide dei luoghi che andremo a conoscere. Puntata per puntata conosceremo tante isole, ognuna con una sua cultura ed ognuna molto rispettosa della natura circostante, inoltre saremo spettatori di tramonti e albe da favola, guarderemo le onde del mare infrangersi contro la riva e gli scogli e conosceremo la flora e fauna locale.
Tutto nelle isole è in simbiosi con la natura e gli eventi naturali, dal temporale alla pioggia, tutto è in relazione al mare, dalla barca che serve per la pesca, alle immersioni nei fondali marini, che tra l’altro ospitano una flora e fauna bellissima.
La vita sull’isola è ogni giorno una continua sorpresa, è ricca di emozioni e di piccoli attimi di pace che altrove non si trovano, ed è proprio questo che il programma, puntata dopo puntata, vuole farci conoscere.