Ed Stufford – Duro a morire. L’ex capitano dell’esercito britannico Ed Stafford è stato il primo uomo a percorrere l’intera lunghezza del Rio delle Amazzoni. Ora è pronto per una nuova avventura in “Ed Stufford – Duro a morire” in onda dal 7 marzo, ogni giovedì alle ore 21:15 su DMAX (canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat).
Abbandonato su una remota isola delle Fiji, Ed cercherà di sopravvivere per 52 giorni senza alcun aiuto e avrà a disposizione solo ed esclusivamente le sue abilità per affrontare le sfide estreme, mai viste prima, che lo aspettano in questo luogo sconosciuto. All’interno delle terribili temperature tropicali, Ed Stufford dovrà trovare dell’acqua in poche ore prima di soccombere alla disidratazione.
Effettuando riprese in soggettiva, documenterà la sua esperienza in cui si troverà nella interessante situazione di esplorare il territorio per mettersi alla ricerca di cibo e acqua, accendere un fuoco, costruire un rifugio ed evitare nei limiti del possibile pericoli di ogni genere. Privato dei fondamentali strumenti di sopravvivenza, razioni alimentari, vestiti e naturalmente un team di cameraman alle spalle, l’ex capitano sarà costretto stabilire fin da subito le sue priorità e dovrà mettere in pratica tutte le sue conoscenze per quanto riguarda le tecniche di sopravvivenza.
Per chi ne fosse all’oscuro (me compreso), vi ricordiamo che Ed Stufford è stato il primo uomo a risalire a piedi il Rio delle Amazzoni: 4000 miglia percorrendo il letto del Rio delle Amazzoni, dalla sorgente fino al mare. Un’impresa che sembrava folle anche per i brasiliani, gli dicevano “adios loco!” quando lasciava i vari posti dove si imbatteva in alcune persone. nessuno voleva averci a che fare né tantomeno seguirlo. Il percorso era troppo lungo. Da non perdere su DMAX.