Oliviero Beha torna in televisione dopo quindici anni d’assenza (e semplici ospitate), per condurre tutti i giovedì alle 11.30 su Raitre Brontolo, un programma che racconterà il nostro Paese, o come dice lui:”Uno spicchio di Italia allo specchio“.
La sua trasmissione durerà mezz’ora, andrà in onda all’interno di Cominciamo bene, e cercherà di spiegare i problemi di oggi rileggendo il passato. Il giornalista spiega l’obiettivo della trasmissione in un’intervista rilasciata ad Articolo 21:
Vorrei dare un po’ di memoria, facendo dei raffronti con il passato, cercando di spiegare come mai e perché ci siamo ridotti così e in questo modo garantire con la memoria e il ricordo, un principio di identità, perché al momento è semplicemente un tentativo di semina. Io sono, da questo punto di vista, un intellettuale o quello che volete, la parolaccia la lascio ai definitori, sono un intellettuale contadino. Credo che senza semina non ci sia raccolto.
Se cercate un programma capace di trattare con la stessa profondità di tematiche sociali e civiche, di costume e di sport, non perdetevi l’appuntamento settimanale con Brontolo. Per partecipare al programma potete contattare il numero 800.055.977, inviare una mail a [email protected] oppure consultare il blog dello scrittore.
volevo mandare o telefonare in diretta inerente all’argomento del gioco d’azzardo nella puntata odierna,ma non sono riuscito ne a parlare al telefono perche’ impossibile,ne tantomeno via email perche’ l’indirizzo mandato in onda non e’ corretto.-allora a questo punto devo pensare che la rai si fa solo pubblicita’.- mi domando come mai mettete il numero per intervenire,l’email per scrivere e poi non funziona nulla?penso che la rai si dovrebbe un po’ organizzare bene altrimenti la popolazione perde fiducia nei vs confronti e non e’ la prima volta che mi succede.
dottor Oliviero Bea nella sua trasmissione si parla molto spesso e giustamente degli stipendi dei politici ma mai degli emolumenti dei militari con grado da colonnello in su. Questi ufficiali percepiscono degli stipendi molto alti senza un bricciolo di responsabilità. Ce ne sono talmente tanti che i rispettivi ministeri debbono creare dei reparti appositi per poter dare ad ognuno di loro un comando. Con la riforma del 1995 tutti gli ufficiali a fine carriera saranno tutti generali con grossi costi a carico dello stato. Mi chiedo perchè non fare un unico corpo e con pochi generali! Purtroppo questo non sarà possibile per questioni elettorali.
Eg.dott.Oliviero Bea mi piacerebbe vedere una trasmissione tema: Evasione Fiscale.L’evasione fiscale annua dei disonesti e criminali è pari a circa 370 Miliardi di Euro( dati del 2010) = 10 finanziarie.
In Italia :1.000.000 di auto di lusso del valore superiore a 50.000 euro-
94.000 barche di oltre 10mt.
n.149.000 contribuenti, dichiarano redditi superiori ad € 150.000 anno.
Noi pensionati e lavoratori a reddito fisso,paghiamo ,con i nostri contributi anche gli evasori.Il 10% degli italiani detiene il 50% della ricchezza nazionale ed il 90% degli italiani deve spartirsi l’altro 50% .L’art.53 della Costituzione Italiana afferma” che tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione delle loro capacità contributiva”.Chi evade commette un reato penale e bisogna buttarlo in galera perchè è un criminale come fece l’America negli anni trenta con Al Capone.Bisogna invitare tutti i partiti x vedere se sono d’accordo ad inasprire le pene x gli evasori , a mio avviso devono andare in galera.Questa finanziaria colpisce ancora una volta in maniara diseguale i lavoratori e pensionati,allontando il divario ricchi e poveri.
signor BEA stamane ho letto che hanno riscoperto l AMERICA che tramite le TV ha pagamento possono rintracciare chi non paga il canone. io penso che anche le TV non dichiarono tutti i loro utenti
Tangentopoli ha distolto l’attenzione sugli accordi di .maastricht,quello e’ stato il vero colpo mortale per la nostra povera patria.Hanno consegnato la nostr.a sovranita’ agli strzzini della B.C.E.
Vorrei aggiungere anche che nulla ha sortito da quel mega-processo,visto i politici che ancora sono su piazza.Dovremmo studiare di piu’ la storia del nostro paese a cominciare da chi ha la pretesa di fare informazioni che e’ sempre monca di fatti che possono migliorare la comprensione.
Ogni giorno l’Italia paga 147 milioni di euro di signoraggi vari.Perche’ ‘sto stato conia le monete di euro ma non puo’ stampare la carta-moneta?Queta e’ la vera vergogna che ci costringe a vivere una vita di precarieta’!
Perche’ il numero verde non esiste per telecom’?Bisogna sempre filtrare per evitare domande imbarazzanti?Devono parlare solo eslusivamente politici, giornalisti, tuttologi e quanto di piu’…. vabbe’ mi fermo qui,ma sono veramente incazzato per questa rai cosi’ insulsa ed inutile!