Home » America ultima frontiera su History Channel

America ultima frontiera su History Channel

Ogni mercoledì alle 21.00 su History Channel va in onda America ultima frontiera, un programma composto da 12 puntate che racconta la Storia degli Stati Uniti d’America dalla Scoperta del nuovo mondo (fine 1400) agli attentati alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Il programma ripercorrerà, tappa per tappa e in maniera dettagliata, le vicende che hanno portato alla nascita dell’America, attraverso l’evoluzione culturale del paese, avvalendosi dell’aiuto della grafica computerizzata.

Vedremo le ricostruzioni delle aree che una volta erano selvagge e sono diventate poi centri urbani, del vecchio west, delle battaglie tra indiani e gli eserciti confederati, le lotte contro la schiavitù, la guerra di Secessione, l’industrializzazione, le due Guerre Mondiali, la conquista della spazio fino alle più recenti guerre tra America e paesi Arabi.

Tutte queste vicende hanno portato l’America ad essere oggi la più grande potenza mondiale, passando attraverso le dichiarazioni di indipendenza dall’Impero britannico, il ruolo di Washington nella storia, Lincoln, la Transcontinental Railroad che è riuscita ad unire la nazione, il boom economico e il proibizionismo. Tutto quello che una volta era selvaggio, è diventato uno stato tecnologicamente avanzato pioniere di nuove conquiste.

Nel corso delle varie puntate saranno ospiti personaggi del mondo della politica e dello spettacolo come l’ex segretario di Stato Colin Powell, il generale David H. Petraeus, Michael Douglas, Meryl Streep, Donald Trump, ognuno dei quali dirà la sua opinione sull’America di ieri e quella del dopo 11 settembre.

Lascia un commento