Domani inizia la venticinquesima edizione di Uno Mattina. Il prestigioso traguardo, in verità, sarà raggiunto il 26 dicembre prossimo. La nuova stagione del programma mattutino di Raiuno è divisa in tre parti: la prima, Uno Mattina caffè, dalle 6.10 alle 6.28, è un magazine di intrattenimento con notizie e curiosità da tutto il mondo, con un ospite in studio che commenterà insieme a Guido Barlozzetti le novità del giorno.
Dalle 6.42 la linea passerà a Elisa Isoardi e Franco Di Mare, per la versione tradizionale di Uno Mattina, fino alle ore 10. In essa ci saranno le consuete edizioni e spazi del Tg1 e una serie di frammenti in cui i due nuovi conduttori tratteranno temi di cronaca, attualità e politica, dando spazio anche alle tematiche di grosso interesse per il pubblico, dalla medicina all’alimentazione, cura del corpo, animali, scienza e altro ancora.
Infine, la terza parte del programma sarà quella inedita. Intitolata Storie vere e condotta da Georgia Luzi e dall’esordiente Savino Zaba, racconterà storie vere dell’Italia di oggi con il contributo del pubblico in studio, degli esperti e con la possibilità dell’intervento diretto del pubblico da casa. Dai tradimenti al rapporto con i figli, dalle questioni condominiali alle problematiche sociali, dalla malasanità alla maleducazione, dalla paura del futuro alla fuga dei cervelli, il programma sarà aperto a 360 gradi per quanto concerne le tematiche.