Ogni lunedì su Discovery Channel va in onda alle 20.00, uno dei format più amati della BBC, Top Gear. Il programma incentrato sulle auto e sul mondo dei motori in generale, è stato ideato da Andy Wilman, dura 60 minuti circa ed è giunto in patria già alla tredicesima stagione, per un totale di 110 puntate e cinque speciali.
A condurre il programma ci sono Richard Hammond, Jeremy Clarkson, The Stig e James May, che ogni volta testano, a scapito dei costruttori delle auto, le varie peculiarità della macchina terminata, facendo spesso e volentieri fare una grande figuraccia alle case automobilistiche.
Per tutti gli appassionati di auto, c’è da sottolineare che le auto utilizzate spesso e volentieri per i loro test sono: da bellissime coupè a cabrio di ultima generazione, da Chrysler PT-Cruiser convertible, Audi TT, PT Cruiser, Jaguar S-Type, Aston Martin V8 Vantage, Volkswagen Beetle e Lamborghini Gallardo Spyder.
Top Gear è seguitissimo in tutto il mondo, tanto che in Australia e in Russia hanno ripreso il format e creato la loro versione. Del resto: c’è qualcuno che non adora le quattro ruote?