Da questa sera alle 20.45 (e per 4 puntate a seguire) su Sky Uno va in onda il docu talent The Fashion School. Siete curiosi di scoprire cosa c’è alle origini della moda? Bene, questo è il programma che fa per voi!
Il programma è ambientato all’interno dell’Istituto Marangoni di Milano, famosa scuola madre di stilisti del calibro di Domenico Dolce, Maurizio Pecoraro e Christina Schulte.
Il docu prende in considerazione la vita di 12 giovani allievi, provenienti da tutto il mondo e selezionati fra oltre 200 studenti, che hanno come sogno comune quello di diventare stilisti.
La moda, come insegna ogni scuola di fashion stilyst non è solo disegno, ma è un vero percorso, fatto di idee e creatività, tanto studio, dedizione, passione e fatica. Insieme ai 12 allievi avremo la fortuna di conoscere anche i loro insegnanti, i tutor e le persone che gravitano intorno al mondo della moda.
Ogni passo in avanti e indietro degli stilisti in erba verrà raccontato attraverso le telecamere: dall’ideazione dei modelli, figli di una ispirazione improvvisa o di uno studio rigoroso, alla ricerca della stoffa, fino alla difficile e delicata fase di taglio e cucito e alla completa realizzazione degli abiti che verranno presentati alla sfilata di fine corso.
Ovviamente il programma non sarà solamente un collage dei momenti di studio e creatività degli allievi, ma si soffermerà anche sul lato umano dei ragazzi, mostrando i loro sogni, le paure e le ambizioni entrando nei particolari della loro vita privata.
Il talento più promettente del corso avrà la possibilità di realizzare la propria collezione e un servizio fotografico per Vogue Talent.
Il programma è decisamente un occasione unica per chi ama la moda ed ha le capacità di centrare l’obiettivo e debuttare ufficialmente in un mondo affascinante e tremendamente competitivo. Chi sarà così competitivo e talentuoso da riuscire a vincere il servizio fotografico per Vogue talents? Che vinca il migliore!