Home » Striscia la notizia, torna la Madonna di Medjugorje. Miss Italia abolito, Ricci leverà le Veline?

Striscia la notizia, torna la Madonna di Medjugorje. Miss Italia abolito, Ricci leverà le Veline?

 

Striscia la notizia, il popolare tg satirico condotto da Ficarra e Picone, torna stasera con una puntata pirotecnica: innanzitutto ci sarà un secondo servizio sull’apparizione della Madonna a Medjugorje, successivamente vedremo l’aggressione di Luca Abete da parte di un truffatore, un Compro Oro. Inoltre, l’abolizione di Miss Italia potrebbe rendere effettiva quella delle Veline.
Stasera a Striscia la Notizia Luca Abete torna a Santa Maria Capua Vetere (Napoli) nel Compro Oro in cui venivano regolarmente diminuiti i pesi dei monili portati dai vari clienti. Purtroppo, i negozianti non hanno perso il vizietto, visto che un braccialetto di 23,6 grammi sulla bilancia del Compro Oro diventa di 15,10 grammi.

Come dimostra il servizio di Striscia, il trucco è semplice: la titolare del negozio, schiacciando quattro volte un tasto sulla bilancia, cambia unità di misura ed ecco che la cifra diventa nettamente inferiore. Quando Abete e la sua troupe entrano per chiedere spiegazioni, sono assaliti dalla titolare, che scaglia contro l’inviato di Striscia e la telecamera ogni cosa. In più, trattiene Abete all’interno del negozio, aspettando rinforzi: poco dopo, infatti, entra un uomo e si avventa contro il povero Abete, che riesce a stento a battere in ritirata con la troupe.

Stasera a Striscia la Notizia inoltre vanno in onda le immagini portate da un testimone oculare di un evento che ha dell’incredibile, un’apparizione della Madonna a Medjugorje. L’uomo, che è un geofisico, era presente il 25 settembre di due anni fa alla messa che si celebrava a Medjugorje, dove era arrivato in compagnia di altri pellegrini, quando nel cielo apparve una macchia più chiara che, secondo lo stesso testimone e numerosissimi dei presenti, sarebbe l’immagine della Madonna. Il filmato e l’intervista al testimone saranno trasmessi questa sera in modo che ogni telespettatore possa farsi la propria idea, mentre domani altri personaggi, credenti e non, daranno il loro parere su questa apparizione.

Oltre questi due servizi, vi anticipiamo che questa stagione di Striscia la notizia potrebbe vedere l’abolizione definitiva della figura delle Veline. Il motivo? Il papà del tg satirico e di Paperissima, il deus ex machina Antonio Ricci, aveva dichiarato tempo fa che avrebbe rinunciato alle Veline solo se la Rai avesse cancellato dai propri palinsesti il concorso di Miss Italia. Ebbene, proprio oggi è arrivata la seguente comunicazione del direttore di Rai1, Giancarlo Leone:

RaiUno sin da gennaio ha informato gli organizzatori di Miss Italia che la rete non avrebbe mandato in onda la diretta del concorso“.

 Miss Italia è stato dunque abolito. Le parole del direttore di RaiUno mettono così la parola “fine” a un tormentone che andava ormai avanti da settimane, ovvero da quando era cominciata a circolare l’ipotesi che l’ammiraglia Rai potesse tagliare la messa in onda del concorso. Leone ha anche precisato che il contratto che legava Rai e Miren, la società che fa capo a Patrizia Mirigliani e organizza il concorso, è scaduto con l’edizione dello scorso anno. Il concorso pare decisamente esoso per traslocare a Mediaset. L’unica alternativa sarebbe costituita da Sky, ma al momento non se ne sa nulla.

Lascia un commento