Da questa sera, in seconda serata su Italia 1, va in onda un programma ideato e condotto da Rachele Restivo e prodotto da Quadrio, Passion, che racconta delle donne alle prese con i sentimenti che si tramutano in passione, pronte a raccontarsi senza tabù.
Lo studio presso il quale la Restivo condurrà il programma è composto da un ambiente intimo (da camera da letto, salotto e bagno) in modo da mettere le 6 protagoniste che settimanalmente andranno a parlare della loro storia a proprio agio.
Verranno raccontate sei donne e sei situazioni differenti, dalla ragazza giovane che s’innamora dell’uomo più grande che la riempie di doni e di esperienza, alla signora di mezza età che allaccia una relazione con il figlio giovanissimo della sua migliore amica, alla donna con l’amante a quella che preferisce un uomo senza soldi ma artistico e creativo dal marito ricco e noioso.
Ogni settimana Rachele Restivo affronterà una storia differente di vita attraverso le parole della protagonista presente in studio, inoltre ci saranno dei docufiction che ripercorreranno i momenti più importanti della storia ed una voce fuori campo pronta ad offrire spunti di riflessioni agli spettatori .
La donna protagonista di Passion è quella che rompe gli schemi, che va oltre l’apparenza e non si cura degli schemi sociali, è colei che segue il cuore e che vive la vita in base alle sue passioni. La Restivo, in un’intervista ha dichiarato:
Voglio mostrare il particolare momento in cui scocca la scintilla tra un uomo e una donna. Uno scoppio dei sensi dal quale può nascere di tutto. Sono storie di donne molto diverse tra loro, alcune raccontate in prima persona, altre ricreate con l’aiuto di attori
Come scrisse Neruda:
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore
e ai sentimenti.
Ricordate: l’appuntamento con Passion (prodotto da Quadrio, scritto con Aldo Dalla Vecchia e Candido Francica. Il curatore è Claudio Cavalli. Il produttore esecutivo per Quadrio è Oriele Olivati, per Mediaset Anna Maria Mazzilli. La regia è di Elia Castangia) è previsto ogni giovedì in seconda serata intorno a mezzanotte.
foto (tgcom.mediaset.it)
Ragazzi, per errore ho visto il programma ieri sera.. non ci volevo credere.. pensavo che con il grande fratello e amici avessero toccato il fondo.. invece mi sbagliavo.
Una certa Barbara che si definisce “attrice” (di che? avrà fatto si e no la controfigura della bellucci) che si vanta e si loda di essersi rimorchiata due su un aereo privato! Il tutto contornato dalle sue continue espressioni da VAMP. Una vera e propria faccia da schiaffi. Poi, la restivo che faceva domande stupide dopo aver visto le ricostruzioni della storia con attori degni del peggior cinecorriere. Ma stiamo scherzando? Che TV è questa? Tv Novella 3000? Senza considerare che mi sono accorto della faccia della Restivo quando l’inquadratura ha impallato con una sedia il suo decoltè. NO COMMENT VOTO 1 (per il seno della conduttrice)