Parte, stasera alle 21.10 su Raiuno, la nuova stagione di Non Sparate sul Pianista, il game-show condotto da Fabrizio Frizzi che proporrà un mix equilibrato di gioco, divertimento e grande musica italiana. Una squadra è composta da Max Pezzali, Claudio Lippi e Fausto Leali che si contenderà la vittoria finale con il team formato da Enzo Decaro, Marco Masini e Antonella Lo Coco. Ad accompagnare le appassionanti performances delle due compagini in gara, che dovranno riconoscere i brani attraverso un breve ‘assaggio’ di testo, ci saranno due capitani, ovvero due ‘numeri uno’ del piano bar pronti nel dare il ‘la’ ad ogni singola esibizione.
Una squadra sarà guidata dal capitano pianista Alberto Laurenti e l’altra dal “collega” Michele Contesi. Il primo super-ospite sarà Pino Daniele che interagirà con il pubblico e presenterà un pezzo del suo ultimo disco e un medley tratto dai suoi successi passati. Ad arricchire il cast, un corpo di ballo e l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.
Non Sparate sul Pianista, tratto dal format irlandese Lyrics Board, è un programma di Fabrizio Frizzi, Claudio Fasulo, Giovanni Benincasa, Andrea Lo Vecchio ed Ermanno Labianca, con la collaborazione di Simona Bruno e Simone Pinelli. Le scene sono di Marco Calzavara e la regia di Maurizio Ventriglia.