Ogni giovedì alle 22.00 su Discovery Channel va in onda il programma Mythbusters, che racconta le leggende metropolitane e i miti, presentato dal due Jamie Hyneman e Adam Savage e dal loro team composto da Tory Belleci, Kari Byron e Grant Imahara.
Mythbusters non solo propone storie fuori dal comune, miti popolari e leggende metropolitane in chiave discorsiva, ma cerca anche di dare vita a delle sperimentazioni su campo in modo da sfatare o semmai convalidare tale diceria.
Giunta alla sua settima stagione, il programma, formato da 22 episodi, come per i precedenti anni vedrà Jamie e Adam essere protagonisti di esperimenti al limite del possibile, pronti a sfatare miti e leggende.
Dopo aver risposto alla domanda come: Si può accendere un fiammifero con un proiettile? Ci si fa la pipì a letto se si tiene una mano in acqua mentre si dorme? Se si è con le spalle al muro sul tetto di u edificio la miglior cosa è tuffarsi nel bidone della spazzatura? È possibile evadere di prigione facendo esplodere la cella con dell’alka-seltzer? La puntata di questa sera è con speroni e cappello da cow boy, poiché Adam e Jamie vanno a scoprire se è possibile che un pistolero possa disarmare qualcuno solamente con un colpo di pistola.
Alla fine di ogni episodio, ogni mito verrà classificato come Non possibile, Plausibile e confermato.