Home » Moda e divertimento nel Clothes Show Live

Moda e divertimento nel Clothes Show Live


Le telecamere fanno proprio uno degli eventi di moda più importanti del Regno Unito: The Clothes Show, tenutosi al Nec (National Exhibition Centre), grande complesso situato alla periferia di Birmingham, dal 5 al 10 dicembre scorso. Tutto ciò che è fashion, bellezza, make up, ma anche shopping, va a comporre la scaletta di uno show grandioso che si svolge una volta l’anno, vera goduria per gli amanti dei prodotti di tendenza.

Trasmesso attualmente dal canale UKTV Style, The Clothes Show è stato per anni, tra le trasmissioni di punta di BBC1, trasmesso per la prima volta il 13 ottobre 1986 fino al 2000. A condurre la trasmissione Selina Scott, affiancata dal top designer Jeff Banks, a cui si unisce poco tempo dopo la giornalista di moda Caryn Franklyn, intento del programma dare consigli utili su come vestirsi bene senza intaccare in modo eccessivo il portafogli.

Il successo è tale che dal 1989, accompagnato da un’apposita pubblicazione, l’evento viene spostato da Londra nella location più adatta di Birminghan , con un ulteriore incremento dei conduttori a cui si aggiungono Margherita Taylor, Tim Vincent, Richard Jobson e Brenda Emmanus. Nel 2000 The Clothes Show viene interrotto, per poi essere riproposto nel 2006 sotto la conduzione di Louise Redknapp, dell’esperto di moda Caryn Franklin e del comico Brendan Courtney. La rassegna diventa anche un’importante trampolino di lancio per i giovani designer, vengono allestite delle vere e proprie competitions con in palio ricchi premi in denaro.

Per una settimana i cittadini britannici hanno modo di seguire, sfilate a ripetizione, all’insegna del buon vestire e bel vedere, grazie alla quantità considerevole di modelle e modelli impegnate nella rassegna, allo stesso tempo lo show consente agli operatori del settore di proporre e vendere anche attraverso il canale tv, le proprie ultime creazioni.

Ogni cosa, dai capi d’abbigliamento, al trucco, alle acconciature, diventa prodotto commerciabile, le stesse musiche proposte durante i defilé possono essere acquistate, compreso il tema che accompagna da anni i promo della manifestazione, una canzone del duo Pet Shop Boys del 1985 dal titolo In the night. Il format della trasmissione è di proprietà della Shine Entertainment società fondata da Elisabeth Murdoch.

Lascia un commento