Crozza nel Paese delle meraviglie sta conoscendo un periodo d’oro: non solo il one man show di Maurizio Crozza registra ogni venerdì ascolti al di sopra della media di La7 – l’ultima puntata ha toccato il 9 per cento e ha coronato l’emittente Telecom come terza rete – ma dal 19 ottobre è disponibile l’applicazione del programma su smartphone per rivedere i momenti più divertenti. Ora, non vorrei sembrare uno dei televenditori di Mediashopping, ma l’ho veramente provata e confesso che si tratta di una delle applicazioni più spassose che si possano scaricare. Sabato scorso per esempio tra il primo e il secondo tempo di Juventus – Genoa mi sono gustato una clip nella quale Maurizio Crozza imitava Flavio Briatore e un’altra in cui faceva il verso allo scienziato Antonino Zichichi, assessore alla Cultura per la Regione Sicilia (“Perchè dico che il nucleare non è pericoloso? Perchè io sto a Ginevra”). Se ci mettiamo che ora Crozza si è buttato anche su Joe Bastianich, ne emerge che è proprio un’applicazione da “sciogno“.
In poco più di 3 mesi, l’applicazione ha ottenuto uno straordinario successo, con oltre 200.000 download e un’altissima percentuale di utilizzo nell’arco di tutta la settimana: più del 40% del traffico, infatti, viene fatto nei primi giorni della settimana e gli utenti hanno visualizzato oltre 1,5 milioni di video.
Grazie all’applicazione – ci tengo a dirlo – completamente gratuita – i fan del comico genovese possono rivedere i PERSONAGGI più esilaranti, le PUNTATE integrali, le CANZONI più forti e originali, e una COLLECTION dei video più popolari tratti da “Crozza Italia”, “Crozza Alive”, “Italialand” e “Fardelli di Italialand”. Chi non la scarica è pateticamente malinconico!