Il 2012 ha visto la consacrazione di una coppia televisiva, tra le mille incensate dal gossip: stiamo parlando di Luca Bonaccorsi e di Geppi Cucciari, da poco sposi e reduci da un ottimo 2012 a livello professionale.
Cominciamo da lui: romano, 44 anni, nel 2008 ha fondato insieme a due suoi colleghi giornalisti Terra, il primo quotidiano ecologista d’Italia, assumendone successivamente la direzione l’anno dopo. Nel novembre del 2011 tuttavia lascia la direzione del giornale polemicamente contro il presidente dei Verdi, pare per motivi politici. Ma il 2012 lo vede protagonista in televisione, con un programma che lo rende la versione ambientalista di SOS Tata, ovvero Arriva Mister Green, andato in onda sulla rete semigeneralista al femminile La7d dal 28 settembre.
Storcere il naso davanti a un’allora “fidanzato di” prima della messa in onda è forse naturale, ma il Bonaccorsi si è dimostrata un’ottima guida per i protagonisti delle singole puntate, soprattutto nei confronti dei tanti studenti universitari fuorisede a Milano che sperperano tantissima acqua durante la doccia, lasciano il pc acceso anche di notte, non effettuano la raccolta differenziata e via discorrendo. Bonaccorsi si è dimostrato la Tata Lucia dell’economia domestica, ma si è scrollato di dosso l’accusa di presunto raccomandato e si è dimostrato molto in gamba. E non solo come ambientalista.
Luca Bonaccorsi è stato anche fino a venerdì 21 dicembre il giornalista in studio del Cristina Parodi Live, sempre pronto ad aggiornare la conduttrice sui vari accadimenti in tempo reale. Fin qui nulla di eccezionale, ma l’uomo ha fatto vedere il suo valore in un’occasione particolare, ovvero quando ha praticamente smontato in diretta l’onorevole Domenico Scilipoti che aveva proposto una riforma monetaria basandosi sul costo reale della realizzazione della moneta o della banconota, perdonate il gioco di parole. Non che ci voglia molto a dissentire da Scilipoti, ma qualcuno che argomenta di economia in maniera semplice non si trova tutti i giorni in televisione.
Il suo fidanzamento con Geppi Cucciari non è durato molto – forse meno di due anni prima del matrimonio, ma tenete conto che erano amici da parecchio – e il 15 dicembre del 2012 i due si sono sposati a Milano (la puntata del lunedì di G’Day si è aperta proprio con lei in abito da sposa). Ancora auguri!