Finalmente a La7 hanno capito come utilizzare Geppi Cucciari, un patrimonio del buonumore di questi tempi. Inizialmente relegata alla sua Agenda, piano piano la comica sarda si è conquistata intelligentemente i suoi spazi all’interno de Le invasioni barbariche, il talk show del mercoledì sera condotto da Daria Bignardi.Ieri sera Geppi Cucciari si è rivelata semplicemente strepitosa, dapprima con il consueto sfottò amichevole nei confronti della conduttrice Daria Bignardi in merito alla sua freddezza, accennandone anche una simpatica imitazione, successivamente si è buttata sulla sua consueta Agenda, questa volta più pungente del solito (“Berlusconi vuole restituire i soldi dell’IMU: quindi li ha presi lui!“). La terza parte del suo iniziale intervento invece verte sul commento alla puntata della scorsa settimana – con dell’ironia sul passato da fotocopista negli Usa di Luna Berlusconi – e sulla scaletta della puntata odierna (“Hai invitato Giulio Berruti, ma chi è?”).
Ma è nell’incursione durante l’intervista al premier uscente Mario Monti che Geppi Cucciari ha dato il meglio di sè: la comica sarda lo aveva fatto sorridere in maniera copiosa nel corso dello scorso Forum della Cooperazione Internazionale e l’empatia – parola della serata di ieri – tra i due dimostra che il candidato del centro si sarebbe dimostrato un ottimo ospite per G’Day. Perchè al di là della politica Mario Monti ha un humour british estraneo alla politica italiana, perfino a quel Silvio Berlusconi che ben conosce la tv italiana.
 Geppi così non ha perso occasione per rinverdire i fasti di quel Forum sottoponendo a Monti un simpatico quiz, nonostante la Cucciari lo abbia aiutato spesso e volentieri nel fornire la risposta esatta. Peccato invece che non abbia fatto la sua comparsa nel corso dell’intervista a Victoria Cabello – i suoi sondaggi a Victor Victoria erano irresistibili – ma sarebbe bello se Le invasioni barbariche decidessero di sfruttare la comica sarda in qualità di disturbatrice, come ai tempi del programma di seconda serata su La7 che ha segnato una svolta nella sua carriera.