Da lunedì Paperissima Sprint lascerà spazio a Striscia la notizia: Juliana Moreira, intervistata da Silvia Tironi per Libero News, tira le somme della sua esperienza nel programma di Antonio Ricci, che per sessanta volte quest’estate è stato il più visto dell’access prime time.
La conduttrice sudamericana spiega il segreto del successo del programma:
È una trasmissione che fa ridere tanto. Mostra cose che succedono realmente, nella quotidianità di ciascuno. Le persone guardano i video e le immagini che scorrono e si ritrovano: non possono non sentirsi coinvolte e non sorridere. Anche io mi ci ritrovo moltissimo. Sono maldestra e a volte quando vedo i filmati con i bimbi dico: ‘Sono io’. Paperissima ci mostra come siamo tutti uguali e ciascuno di noi combina sempre qualche guaio in famiglia che fa ridere tutti.
Juliana, che attualmente non ha progetti concreti, ma solo proposte che vuole vagliare insieme al suo punto di riferimento Antonio Ricci, ammette di aver imparato tanto dalla trasmissione:
Ogni puntata mi ha insegnato davvero tanto. Come una bambina ho sempre guardato con curiosità ciò che accadeva intorno a me, ho cercato di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Tenendo conto dei ritmi tosti, con la sveglia alle sei e la chiusura dei lavori alle 20, di cose da imparare ce ne sono sempre state tante. E poi mi diverto un sacco. L’equipe è costituita tutta da amici che ho conosciuto a Cultura moderna.