Da questa sera alle 21.00 su Sky Uno (25 gennaio alle 13 e alle 16.30 su Cielo la replica) va in onda un nuovo show televisivo che prende in giro personalità della politica e della società italiana dal titolo Gli sgommati – la satira è uguale per tutti.
Lo show è un condensato di satira tagliente, con commenti irriverenti alle varie notizie del giorno e con un conduttore unico, di nome Aldo, che sa come mettere sotto torchio i personaggi che decide di intervistare.
Tutti i politici, dalla destra alla sinistra passando per il centro e personaggi noti e meno noti della televisione e società italiana verranno analizzati e saranno tutti presenti in carne e gomma, infatti, ognmi ospite sarà un pupazzo di gomma e lattice a grandezza naturale che ha le sembianze dei nomi di spicco dell’amata terra d’Italia.
Cinque giorni su sette, lo show ci farà compagnia con tante parodie e sketch sottolineando tic, vizi e virtù, di politici ed esponenti della vita economica, e culturale italiana.
Gli sgommati è condotto da Aldo, un presentatore fuori dal normale, con enormi problemi di dizione e grammatica ma pronto a far di tutto pur di svelare e prendere di mira, senza esclusione di colpi i personaggi della tv e società italiana, cominciando da Umberto Bossi, Gianfranco Fini, Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Pier Ferdinando Casini, Antonio Di Pietro, Mariastella Gelmini (tutti in studio, ed ovviamente tutti in versione pupazzo questa sera).
Durante la messa in onda non mancheranno gli ospiti a sorpresa, i protagonisti dei fatti del giorno, o personaggi stile La Cosa, caratterizzati da un informe ammasso dalle tante voci che rappresenta la sinistra italiana, sempre alla ricerca di un leader.
Ogni puntata avrà una durata di 8’, e verrà scritta e realizzata il giorno stesso della messa in onda. Il programma è un format originale ideato e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Uno, con la supervisione artistica di Giampiero Solari, il team autorale, guidato da Paolo Mariconda e Paolo Rossi, la regia è di Franco Bertini, le scenografie di Francesco Priori ed i pupazzi sono realizzati da Davide Masi, Sara Baldis e Riccardo Sivelli.