Debutta, stasera alle 21.10 su Sky Uno, Gli Sgommati Apocalisse, la saga (in quattro puntate da 50 minuti) in cui, per la prima volta, i politici in lattice incontrano i loro sosia in carne e ossa. Il titolo prende spunto dalla profezia Maya sulla fine del mondo: l’assemblea generale dei politici in gomma si riunisce per interrogarsi sulla veridicità di questa previsione.
Il primo a entrare nel salotto sgommato, che è una piramide Maya, è Ignazio La Russa. La settimana prossima, invece, toccherà a Nichi Vendola. I politici, quelli veri e quelli in lattice, devono rispondere a una serie di domande poste da Enrico Mentana (quello in gomma).
Oltre ai faccia a faccia, nel nuovo appuntamento trovano posto rubriche inedite. Come Premier Chef, con i politici alla ricerca della ricetta perfetta contro la crisi. O Le Mayene, inchieste sulla veridicità delle profezie Maya. O Scialla, con Lapo Elkann e il Trota a parlare delle mode giovanili. Non mancano le lezioni di Economia di Domenicheddu, le canzoni di Sora Cesira e le parodie di film e serie tv. Ospite d’eccezione, anche lui in carne e ossa, Paolo Rossi.