Da questa sera su Italia 1 andrà in onda la seconda edizione di Fenomenal, lo show della scienza di Colorado Film e 3Zero2, condotto da Teo Mammucari.
Il programma anche quest’anno punterà a miscelare alla perfezione divulgazione scientifica e intrattenimento con l’obiettivo di mostrare al pubblico tutto ciò che esiste di fenomenale nel terzo millennio e di fornire, in formula di gioco, la spiegazione di fenomeni straordinari e spettacolari.
La formula della trasmissione rimane invariata: il Mago Forest, ospite fisso, e altri cinque concorrenti vip provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport, incalzati da Teo Mammucari, metteranno a dura prova la propria conoscenza scientifica. Ciascuno di loro avrà a disposizione un monitor sul quale verrà rappresentato il proprio cervello, che si ingrandirà o rimpicciolirà a seconda delle risposte date e dell’abilità dimostrata. A rendere più effervescente lo show ci penserà Massimo Bagnato che, nei panni di un eccentrico professore di scienze, proporrà bizzarri esperimenti.
La seconda edizione del programma propone, però, alcune novità: la nuova sezione dal titolo Io creo, in cui tre baby-scienziati si divertiranno con piccole dimostrazioni scientifiche e curiosi esperimenti alla portata di tutti i bambini; uno spazio dedicato alle incredibili e stupefacenti illusioni dell’illusionista Paolo Carta; uno spazio dedicato a personaggi curiosi, fenomenali, geni o presunti tali che, dopo essere entrati da una piccola porta rossa, avranno la possibilità di mettersi alla prova e cimentarsi di fronte al pubblico in esperimenti, invenzioni o nuove ed emozionanti discipline sportive che in Italia, a differenza di ciò che accade in altri stati esteri, non sono ancora regolate da una federazione.
Se cercate un programma di trivia-entertainmnet, che propone al grande pubblico anticipazioni tecnologiche, gli aspetti più curiosi della natura e le sensazionali invenzioni del prossimo futuro, non perdetevi ogni martedì alle 21.10 su Italia 1 Fenomenal (un programma scritto da Luciano Federico, Manolo Bernardo, Andrea Boini, Cristiano Fantechi, Lorenzo Arrigoni, Antonio Losito, Sandro Mammucari e Claudio Fois, regia Cristiano D’Alisera).