Aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, nell’ambulatorio veterinario di ER – Animali in corsia, in onda su LEI (canale 127 di Sky) dal lunedì al venerdì alle ore 15.00 a partire da oggi pomeriggio, entrano pazienti di ogni razza. Cani e gatti in prevalenza. Ma anche tartarughe e conigli e perfino, quando i veterinari visitano a domicilio negli zoo, animali di ben altra taglia e minor socievolezza.
Come nei più avvincenti medical drama, in ogni episodio le storie dei nostri piccoli grandi amici bisognosi di cure si intrecciano con quelle dei veterinari e dei proprietari. E in ogni appuntamento casi disperati o toccanti si alternano a situazioni buffe o insolite, accompagnando gli spettatori in un viaggio emozionale dove apprensioni, paure e speranze sfociano talvolta nel dolore più profondo, ma fortunatamente con maggior frequenza nella gioia più esplosiva.
Traumi e malattie sono trattate dai veterinari con professionalità e passione, fornendo agli spettatori anche valide informazioni sulle procedure utilizzate. Quanto ai proprietari, è facile immaginare il loro coinvolgimento e la loro trepidazione. Tuttavia, ciò che colpisce di più è lo sguardo dei pazienti. Nei loro occhi si leggono paura e smarrimento. E per chi sa vederlo, un amore senza ombre.