Da questa sera su Canale 5 torna Bikini, il settimanale di costume realizzato dalla redazione di News Mediaset, curato da Roberta Potasso, che terrà compagnia al pubblico della rete ammiraglia Mediaset per quindici settimane, ogni domenica alle 20.40.
La formula del programma, che ha avuto un buon successo lo scorso anno, rimarrà inalterata: in ogni puntata si racconteranno mode, tendenze e personaggi dell’estate con taglio ironico e graffiante.
Il Cinegiornale, che mescolerà immagini d’epoca in bianco e nero con quelle attuali, ogni settimana proporrà documenti inediti, interviste esclusive, immagini rubate, video e rivelazioni shock, confessioni a cuore aperto, backstage mai visti, dettagli inediti delle star più fotografate e filmate e due rubriche fisse, la Zanzara e il Meteogossip: la prima andrà a spulciare dietro le quinte di feste e avvenimenti mondani, mentre la seconda sarà incentrata sulla rassegna stampa dei gossip della settimana in chiave metereologica.
Nella prima puntata un inedito Mike Bongiorno, per la prima non davanti ma dietro la telecamera: il presentatore si improvvisa cameraman in alcuni filmini amatoriali concessi in esclusiva a Bikini dalla famiglia Bongiorno. A commentarli il figlio Nicolò, oggi impegnato ad onorare la memoria del padre con la Fondazione Mike. E ancora, la “calda” estate del calcio raccontata nello stile di Bikini: da un lato l’inchiesta sul calcioscommesse, dall’altro le vacanze dei calciatori tirati in ballo nell’inchiesta. Da Francesco Totti, già in vacanza a Formentera con la moglie Ilary Blasi, ad Antonio Cassano, alla sua prima stagione da papà, fino ad un “furioso” Bobo Vieri e all’ex signor Ventura, Stefano Bettarini. E poi, immagini inedite di uno dei personaggi più in voga del momento, Pippa Middleton, beccata dalla Zanzara a Londra, le “confessioni” fuori onda di Elisabetta Canalis e la femme fatale Valeria Marini, a Brolo, in Sicilia, nelle vesti di madrina della città.
Da quest’anno Bikini diventa interattivo: sul sito del Tgcom gli utenti potranno caricare i propri video amatoriali dedicati agli avvistamenti di celebrities in vacanza lontane dai riflettori. I video scelti dalla redazione verranno trasmessi in tv nel corso delle puntate.
Il direttore di News Mediaset Mario Giordano spiega i criteri di selezione su Il Giornale:
La nostra redazione è ormai abituata a vivere in sintonia tra internet e la televisione. Per noi, il contributo di chi ci segue, sul modello di ciò che accade in Rete, è fondamentale … noi vogliamo degli “acchiappa vip” che mandino prima di tutto dei filmati veri e non tarocchi. Secondo, devono essere filmati o foto non ufficiali: ruspanti. Il Vip preso di sorpresa all’aeroporto, o mentre fa la spesa, o che so io … Terzo: filmati coraggiosi, presi da vicino fingendosi fan o giù di lì.